Informazioni ai media

Informazioni ai media

Informazioni ai media panoramica

  1. younGo: pacchetto completo "Senza preoccupazioni", 10 franchi al mese

    Basilese Assicurazioni lancia younGo, un’assicurazione economia domestica dedicata ai giovani clienti. L’offerta forfettaria copre tutte le esigenze assicurative del gruppo target: protezione della responsabilità civile privata e della mobilia domestica ma anche utili moduli supplementari. In breve: l’assicurazione offre un pacchetto completo "Senza preoccupazioni" a un prezzo imbattibile.

    Per saperne più
  2. Più utili grazie a operazioni su interessi di successo

    Baloise Bank SoBa nella prima metà del 2016 ha ottenuto un risultato solido. L’utile netto è aumentato leggermente a ben 13 milioni di CHF, mentre il successo nelle operazioni su interessi è aumentato decisamente del 3,2% raggiungendo 39,1 milioni di CHF. La banca ha registrato un aumento di fondi della clientela pari a circa 45 milioni di CHF.

    Per saperne più
  3. E-bike mai senza casco: una posizione corretta è una questione di vita o di morte

    Nel Dynamic Test Center di Vauffelin, la Basilese Assicurazioni ha effettuato dei crash test con una e-bike. I risultati mostrano che indossare un casco da bici è indispensabile. Non solo la qualità del casco è decisiva ma anche che si adatti bene alla testa, come è stato dimostrato nel confronto tra diversi caschi.

    Per saperne più
  4. Vita collettiva della Basilese: risultato solido in un contesto difficile

    Nonostante le difficili condizioni di investimento e dei tassi di interesse, nella previdenza professionale 2015 la Basilese Vita SA ha generato un rendimento netto del 2,30 %, cosa questa che ha consentito la remunerazione dell’avere di previdenza delle persone assicurate con un tasso dell’1,75 %. Per garantire le rendite attualmente in corso e quelle future, gli accantonamenti sono stati aumentati di 75 milioni di franchi. La fondazione di previdenza semiautonoma Perspectiva ha avviato la sua attività con successo.

    Per saperne più
  5. Armonizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera ISO 20022

    L’armonizzazione del traffico dei pagamenti in Svizzera è un progetto che coinvolge l’intera piazza finanziaria svizzera. Seguendo delle fasi predefinite, le procedure di bonifico usate in Svizzera da banche e PostFinance verranno armonizzate completamente per essere adeguate agli standard europei.

    Per saperne più
Più

Archivio