Ein sich im mittleren Alter befindender Herr ist lässig an einen langen Schreibtisch gelehnt. Er trägt einen eher dunklen Anzug und eine breite Kravatte. Mit beiden Händen hält er eine Kaffeetasse mit Untersetzer. Er lächelt leicht und schaut aus dem linken Bildrand hinaus. Im Hintergrund sieht man den langen Sitzungstisch, welcher das ganze Bild durchzieht. Die Zimmerwand besteht aus hellen Milchglas-Kacheln.

Cultura aziendale

Conoscere la nostra cultura

Grandezza e vicinanza: ecco cosa rende il lavoro presso la Basilese interessante ed entusiasmante.

La grandezza fornisce grandi possibilità. Un’ampia scelta di settori e posizioni pone le basi per una vita lavorativa varia e ricca di stimolanti opportunità di crescita, sia per i giovani al primo impiego che per gli specialisti e i dirigenti più esperti. La nostra posizione di forza ci permette di sostenere i nostri collaboratori con numerose opportunità di formazione e perfezionamento, pianificazione attiva della carriera e feedback strutturati. I nostri quasi 7400 collaboratori apprezzano molto questo sostegno.

La nostra grandezza però si misura soprattutto in termini umani. Ed è una grandezza che ritroviamo nella vicinanza. La ritroviamo nel fatto che i membri della direzione del gruppo si possano incontrare in mensa. Nel fatto che i nostri dirigenti siano aperti e disponibili al dialogo. La ritroviamo nel modo in cui i vari team collaborano fra di loro. Nell’entusiasmo che si percepisce nelle nostre giornate della sicurezza quando c’è un venerdì 13. Nel fatto che molti collaboratori siano diventati anche ottimi amici. In tutto questo, e in tanti altri aspetti del lavoro quotidiano, sentiamo la vicinanza, che genera motivazione, entusiasmo e nuove idee.

Es handelt sich hier um eine Aufnahme der Stadt Basel: Mittig ist der Rhein abgebildet, auf der linken Seite die berühmte Münsterkirche und auf der rechten Seite das Quartier Kleinbasel. Die Aufnahme ist stark durch helle Farben geprägt, unter anderem auch durch den grossen Anteil an Himmel, welcher rund die Hälfte des Bildes ausmacht. Die vegetationsgeprägte Uferzone mit Bäumen und Rasenabschnitten wirken als Kontrast zum Quartier.

La Svizzera al centro, l’Europa a portata di vista

Affidabilità, competenza finanziaria, solidità, indipendenza...per molte persone in Europa queste sono caratteristiche tipicamente svizzere. Per noi sono parte della nostra identità. Preservare ciò che abbiamo e impegnarci costantemente per migliorarlo sono per noi importanti fattori di motivazione. In quest’ottica, consideriamo la nostra molteplicità di lingue, culture e popoli come un prezioso motore dello sviluppo. L’apertura nei confronti del nuovo è un elemento fondamentale della nostra cultura lavorativa. La base perfetta per un miglioramento continuo è il proprio punto di partenza. Per questo curiamo sia le radici che l’apertura al mondo.

La sicurezza al lavoro è…

Fiducia

La fiducia è la chiave di una collaborazione di successo. La sicurezza riveste grande importanza per l’azienda e con sicurezza intendiamo qui anche la certezza che deriva dal sapere su cosa si può fare affidamento e quali sono gli obiettivi. Promuoviamo chiarezza nel descrivere le mansioni e nel definire gli obiettivi e la favoriamo tramite colloqui semestrali in cui i collaboratori ricevono un feedback concreto sulla loro situazione lavorativa.

Autonomia

Chi si sente sicuro, sa riconoscere meglio i propri spazi di autonomia e riesce a utilizzarli più efficacemente. Incoraggiamo i nostri collaboratori affinché si dedichino al proprio sviluppo, che è anche quello dell’azienda. Per farlo servono non solo idee, ma anche la passione e il coraggio per animarle. Questo è il modo in cui concepiamo una cultura lavorativa responsabile e creativa.

Das Logo der Basler Sicherheitswelt ist rund. Der äussere Rand ist abwechslungsweise hell und dunkel gestreift. Er umrahmt einen hellen Kern, welcher die Worte "Basler Sicherheitswelt" enthält.

La nostra promessa è “La vostra sicurezza ci sta a cuore”.

Venerdì 13 è un giorno in cui molte persone non si sentono troppo sicure e proprio per questo motivo l’abbiamo scelto per la nostra giornata della sicurezza. In occasione delle giornate della sicurezza ci prodighiamo per la sicurezza del prossimo con delle campagne di prevenzione.

I collaboratori delle varie società di Baloise Group si organizzano in piccoli gruppi e cercano il dialogo. L’obiettivo? Fornire chiarimenti e supporto concreti. A questo scopo, non diamo solo informazioni, ma anche nastri catarifrangenti, manometri per pneumatici, timer e altri piccoli oggetti per la sicurezza nella vita quotidiana.

Per una prevenzione intelligente, organizziamo anche eventi per i collaboratori.

Posti vacanti

Desiderate avvalervi delle opportunità di crescita offerte da una società operante a livello internazionale e allo stesso tempo cercate vicinanza umana e spirito di gruppo? Apprezzate la realtà svizzera e allo stesso tempo la curiosità vi spinge a guardare anche al di là dei confini?

Jobs