Das Bild zeigt zwei Personen, die sich gegenübersitzen. Die junge Frau mit dunklen Haaren und hellem Blazer sitzt mit dem Rücken zum Betrachter. Ein sich im mittleren Alter befindender Mann mit dunkeln Haaren lächelt seine Gesprächspartnerin offen an. Im Hintergrund ist eine Stehlampe auszumachen, die den Raum in ein warmes Licht taucht.

Le nostre prestazioni

Retribuzione

Abgebildet ist ein Arbeitsplatz mit Bildschirm und Tastatur. Eine linke Hand schreibt auf der Tastatur, die rechte Hand hält ein Blatt mit Diagrammen. Die dazu gehörige Persönlichkeit ist nicht sichtbar, jedoch erkennt man die Unterarme, die in einen dunklen Blazer gehüllt sind. Die Szenerie wird von hellem Licht durchflutet, was das Erkennen eines Hintergrundes verunmöglicht.

Il vostro compenso

Equità, trasparenza, sostenibilità e orientamento al mercato: questi sono i principi sui quali si basa il sistema di retribuzione per i nostri dipendenti. Inoltre, ci confrontiamo regolarmente con parametri di riferimento salariale esterni per essere sempre in sintonia con il mercato.

Incoraggiamo l’impegno personale e la performance individuale: le componenti variabili della retribuzione assicurano che quei collaboratori con funzione di quadro che raggiungono i loro obiettivi prestabiliti possano partecipare anche al successo dell’azienda.

Inoltre offriamo ai nostri collaboratori in Svizzera la possibilità di scegliere diversi piani di partecipazione azionaria e partecipare così all’andamento positivo di Baloise Group.

Cassa pensioni

 La sicurezza durante il pensionamento è importante per noi. Per questa ragione, la Basilese Assicurazioni offre ai suoi collaboratori in Svizzera un’interessante soluzione di previdenza nell’ambito del 2° pilastro. Interessante per noi significa che se dovesse succedere qualcosa, faremmo in modo di compensare le conseguenze economiche. In altre parole, facciamo in modo che i nostri collaboratori possano continuare a godere di un adeguato tenore di vita. 

Le nostre prestazioni in caso di infortunio

  • Avrete diritto al 100 % dello stipendio (se lavorate presso di noi da oltre 3 mesi).
  • Il premio per l’assicurazione contro gli infortuni professionali e non professionali è a carico nostro.
  • Vi offriamo una copertura assicurativa per cure ambulatoriali e degenza ospedaliera in ambito semiprivato in tutto il mondo. Il capitale di invalidità e di decesso è anch’esso assicurato gratuitamente per voi.
  • Con un contributo di soli 100 CHF all’anno, potrete estendere anche all’ambito privato le spese di cura per la degenza ospedaliera.
  • Grazie a questo contributo integrativo, compenserete altresì ogni eventuale riduzione in caso di negligenza grave e atti temerari.

Le nostre prestazioni in caso di malattia

  • Avrete diritto al 100 % dello stipendio in caso di malattia (se lavorate presso di noi da oltre 3 anni).
  • Il premio per l’assicurazione collettiva d’indennità giornaliera in caso di malattia è a carico nostro.

Agevolazioni

I nostri collaboratori possono fruire di numerosissime agevolazioni.

  • Prodotti assicurativi
  • Servizi bancari
  • Reka-Check della Cassa svizzera di viaggio
  • Abbonamenti per i trasporti pubblici (Job-Ticket, abbonamento metà prezzo)
  • Pasti (ristorante per il personale, caffetteria e lunch checks)

Servizi aggiuntivi

A tutto ciò si sommano altri servizi aggiuntivi.

  • Consulenza bancaria e assicurativa in-house gratuita
  • Consulenza giuridica gratuita
  • Provvigioni sulla stipula di polizze di assicurazione per parenti o amici
  • Pernottamento a condizioni agevolate presso l’hotel a 3 stelle Spitzhorn di Saanen

Life Balance

Il lavoro è per noi una componente importante della vita. E così deve essere questa componente: viva. Ci adoperiamo affinché il tempo trascorso a lavoro sia piacevole e che ne rimanga abbastanza per la propria vita privata.

Orari di lavoro flessibili

La maggior parte dei collaboratori può gestire l’orario lavorativo in modo flessibile. Ulteriori possibilità per una pianificazione individuale della vita privata e del lavoro sono offerte dal part-time e dal job-sharing. Diversi collaboratori fanno ricorso al congedo non retribuito oppure alla riduzione del tempo di lavoro per motivi di anzianità per adattare con flessibilità il tempo di lavoro alle loro esigenze personali.

Generoso congedo maternità o paternità

In Svizzera una collaboratrice può avere dai 130 ai 250 giorni civili a stipendio pieno per il congedo maternità, a dipendenza di quanto tempo ha trascorso da noi in un posto a tempo indeterminato. I neopapà possono altresì fruire di cinque giorni di congedo retribuito.

Asilo nido aziendale

A soli cinque minuti dalla nostra sede centrale di Basilea si trova Bal4Kids, l’asilo della Basilese Assicurazioni per i bambini di età da otto settimane fino all’età scolastica. Vi aiutiamo inoltre anche finanziariamente per la custodia e la cura dei vostri figli. Quasi due terzi dei nostri collaboratori hanno meno di 45 anni, è quindi particolarmente importante per noi conciliare lavoro e famiglia. È una questione che prendiamo sul serio, e ci adoperiamo per agire.

Salute

Zwei Jogger rennen eine steile Steintreppe hoch. Die Treppe ist von zwei Metallgeländern gesäumt. Das Bild ist in Richtung Sonne aufgenommen worden und befindet sich zwischen den zwei Joggern. Dementsprechend stark ist der Hell-Dunkel-Kontrast zwischen Himmel und Bauwerk.

La prevenzione è un tema che abbiamo a cuore non solo per i nostri clienti – anche i nostri collaboratori possono beneficiare di numerose misure di prevenzione della salute.

Das Logo ist rund enthält einen Kern und eine nicht vollständig umspannende Umrandung. Zwischen Kern und Umrandung gibt es eine helle Lücke. Der Kern beinhaltet die Worte "Friendly Work Space".

Gestione della salute in azienda

Dalla gestione dello stress alle vaccinazioni, passando per le lezioni per fare movimento o rilassarsi e i massaggi a condizioni agevolate:

la gestione della salute da noi si concretizza in un’offerta completa che mira ad effetti benefici sul lungo termine.

Fondamentali sono anche l’assistenza durante malattie gravi e le misure per il successivo reinserimento nel mondo lavorativo.

Già nel 2010, la fondazione Promozione Salute Svizzera ci ha insignito dell’etichetta “Friendly Work Space ®”, riconoscimento che ha confermato anche nel 2013.

Sport club della Basilese

È dimostrato che il divertimento favorisce la buona salute, a maggior ragione se è associato al movimento. Quattordici sezioni che spaziano dal calcio, al fitness e al floorball, fino agli sport invernali: ecco cosa offre lo sport club della Basilese. In occasione delle “Giornate sulla neve” promuoviamo lo spirito di squadra e gli incontri in un contesto sportivo.

Posti vacanti

Desiderate avvalervi delle opportunità di crescita offerte da una società operante a livello internazionale e allo stesso tempo cercate vicinanza umana e spirito di gruppo? Apprezzate la realtà svizzera e allo stesso tempo la curiosità vi spinge a guardare anche al di là dei confini?

Jobs