Baloise goes Music

Baloise Session @home

Nel 2020 tutto è cambiato, anche la Baloise Session. Grazie al nuovo format Baloise Session @home gli appassionati di musica troveranno comunque ciò che cercano. Infatti, fino alla fine del 2020, ogni mese si terrà un concerto esclusivo in diretta streaming.

Le programme de la Baloise Session @home 2020

A causa della pandemia, nell’autunno 2020 la Baloise Session non potrà purtroppo avere luogo. E proprio per questo, in qualità di presenting sponsor, siamo ancora più contenti di aver lanciato, insieme alla Baloise Session, la serie di concerti Baloise Session @home. Vari musicisti, principalmente svizzeri, deliziano infatti ogni mese i propri fan tramite diretta Facebook; i concerti assumono quindi un carattere più intimo del solito. Se per molti artisti questa rappresenta un’esperienza del tutto nuova, per buona parte del pubblico è invece un modo innovativo di godere della bella musica.

«Con Baloise Session @home intendiamo sia offrire degli incredibili momenti di musica live al pubblico affezionato ai nostri suggestivi concerti sia offrire agli artisti la possibilità di riprendere a comunicare con i loro fan attraverso la musica.»

Beatrice Stirnimann, CEO Baloise Session

Stress

«In quanto artisti, è importante che ci adattiamo alla situazione. Non è una questione di ego, bensì vogliamo che la gente dimentichi la quotidianità e si diverta un po’.»

L’intervista a Stress da parte della rivista «Schweizer Illustrierte»
Stress - Baloise Session @home
zvg Schweizer Illustrierte

A tutti i fan di Stress: il concerto live con la star del rap svizzero si terrà lunedì 28 settembre alle 18.30. 

Pegasus

«Spero che in futuro il pubblico e gli artisti possano tornare a stare insieme all’interno di una stessa stanza.»

Intervista di Pegasus alla rivista «Schweizer Illustrierte»
Pegasus - Baloise Session @home
zvg Schweizer Illustrierte

Il 31 agosto 2020 alle 18.30, i Pegasus hanno regalato al pubblico una performance entusiasmante con la loro musica pop svizzera d’eccezione e rispondendo alle tante curiose domande degli spettatori del live streaming.

Se vi siete persi il concerto del simpatico biennese, trovate il video qui.

Marc Sway

«Quella di quest’anno sarebbe stata la mia prima esibizione alla Baloise Session con un programma del tutto speciale eseguito insieme all’orchestra da camera di Zurigo. Purtroppo, a causa del coronavirus, questo progetto non potrà essere realizzato e, proprio per questo, sono molto grato del fatto di poter intrattenere i fan nell’ambito dei nuovi concerti di Baloise Session @home trasmessi in diretta streaming.»

Intervista di Marc Sway alla rivista «Schweizer Illustrierte»
Marc Sway - Baloise Session @home
zvg Schweizer Illustrierte

Il 27 luglio 2020 alle ore 18.30 Marc Sway ha incantato il pubblico con il suo charme latino-americano e la sua voce soul.

Qualora non abbiate potuto assistere al concerto del talentuoso musicista pop-rock svizzero dalle radici brasiliane, qui trovate il relativo video.

Bastian Baker

«Adoro interagire con il pubblico, adoro l’energia e l’imprevisto. Oggi siamo purtroppo costretti a vivere tutto questo in diretta streaming. Credo infatti che noi artisti abbiamo la responsabilità di continuare a rendere felici le persone e ho deciso quindi di farlo per la Baloise Session proprio perché rappresenta un festival di grande qualità.»

Intervista di Bastian Baker alla rivista «Schweizer Illustrierte»
Bastian Baker
zvg Schweizer Illustrierte

Il 29 giugno 2020 alle ore 19.00 Bastian Baker ha salutato i suoi fan in tutte e quattro le lingue nazionali. Il primo concerto in diretta streaming del talentuoso cantautore si è tenuto sulla terrazza sul tetto dell’Hotel Royal Savoy, da cui si gode di una vista da sogno sul lago Lemano. Con il sole in faccia, il vento tra i capelli e una voce carica di grande emozione, attraverso lo schermo Baker è riuscito a commuovere anche noi.

Qualora non abbiate potuto assistere al concerto, qui potete trovare il relativo video.

Seven

«Ringrazio di cuore Baloise Group per aver reso possibile tutto questo e per aver offerto, nonostante tutto, il suo contributo nel permetterci di suonare la nostra musica e condividerla con le persone a casa.»

Seven

Soul e ancora soul: Seven. Nell’invitante cornice bucolica di un giardino, il 22 maggio 2020 Seven si è esibito nei suoi più grandi successi musicali. E, come previsto, l’emozione e la commozione non si sono fatte attendere.

Qualora non abbiate potuto assistere al concerto, qui potete trovare il relativo video.

Stefanie Heinzmann

«A volte il cielo è coperto da un fitto strato di nubi che non consente di scorgere il sole. Credo che, al momento, molte persone si sentano così, ma spero ora di riuscire, tutti insieme, a portare un raggio di sole all’interno del vostro salotto.»

Stefanie Heinzmann

Il 17 aprile 2020 alle ore 18.00 ha avuto inizio la seconda fase di Baloise Session @home con Stefanie Heinzmann, cantante dalla voce potente originaria del Canton Vallese. Stefanie ha seguito assiduamente i commenti pervenuti in diretta, offrendo ai propri fan molte parole d’incoraggiamento.

Qualora non abbiate potuto assistere al concerto, qui potete trovare il relativo video.

77 Bombay Street

«Lo scorso autunno ci è stata offerta l’opportunità di suonare alla Baloise Session e ora è davvero fantastico poter partecipare in diretta streaming anche a questa Baloise Session @home.»

77 Bombay Street

Il 27 marzo 2020 alle ore 18.00 Matt e Esra Buchli di 77 Bombay Street hanno inaugurato la serie di concerti Baloise Session @home, suonando soprattutto le canzoni richieste dai fan. Una chitarra, un cajón, due voci e moltissime emozioni.

Qualora non abbiate potuto assistere al concerto, qui potete trovare il relativo video.

Come possiamo aiutarti? Top