Il sito Internet “www.baloise-asset-management.com” comprende le pagine web della Baloise Asset Management, una divisione di Baloise Group (di seguito “Baloise Asset Management”).
Le persone che accedono a questo sito Internet e consultano le informazioni ivi contenute dichiarano di accettare le seguenti disposizioni.
Ambito di validità
L’ambito di validità dei servizi presentati in questo sito Internet può variare. A questo proposito si tengano presenti le relative indicazioni riportate nelle singole pagine web. Queste pagine web non sono destinate a quei soggetti a cui la legge per essi applicabile vieta l’accesso. Inoltre si applicano le disposizioni seguenti:
salvo diversamente indicato,
- i servizi della Baloise Asset Management SA nei settori consulenza d’investimento e amministrazione del patrimonio sono rivolti principalmente alle società domiciliate in Svizzera
- i fondi presentati su queste pagine web e le informazioni ad essi collegate della Baloise Asset Management, una divisione di Baloise Group, sono rivolti solo alle persone con domicilio o sede in Svizzera, Germania e Lussemburgo (in base al Paese di registrazione dei singoli fondi). Se il vostro domicilio non si trova in uno di questi Paesi, non è consentito l’accesso a questo sito Internet. Ai “soggetti statunitensi” (per la definizione di soggetto statunitense cfr. qui) è espressamente vietato l’accesso a questo sito Internet, indipendentemente dal loro domicilio
Utilizzo delle pagine web ed esclusione di responsabilità
Nella configurazione e amministrazione del proprio sito Internet, la Baloise Group implementa tutti i necessari procedimenti tecnici ed organizzativi per garantirne il funzionamento. Tuttavia, non è da escludere la possibilità che si verifichino errori, come ad es. perdita o falsificazione di dati, attacchi di virus, interruzioni del servizio, ecc. L’accesso al sito Internet avviene sempre a proprio rischio. Nello specifico, la Baloise Group non offre alcuna garanzia per il funzionamento o per il corretto funzionamento del proprio sito Internet. Allo stesso modo, non può garantire che il sito Internet e il relativo server non contengano virus o componenti dannose.
Si esclude ogni responsabilità della Baloise Group per danni diretti o indiretti derivanti dall’accesso al sito Internet e ai suoi elementi o dal relativo utilizzo (nonché dall’impossibilità di accedervi o di utilizzarlo).
La Baloise Group si riserva inoltre espressamente il diritto di interrompere l’accesso al proprio sito Internet nel caso in cui vengano rilevati pericoli per la sicurezza e, in casi gravi, di bloccarlo completamente fino a quando tali pericoli non siano stati eliminati. Si esclude ogni responsabilità della Baloise Group per qualsiasi danno o danno indiretto causato da tale interruzione o blocco.
Affidabilità delle informazioni pubblicate ed esclusione di garanzia
La Baloise Asset Management SA si impegna con grande accuratezza a garantire che tutte le informazioni presenti sul proprio sito Internet siano corrette e aggiornate al momento della loro pubblicazione. Tuttavia, né la Baloise Asset Management SA né i suoi partner contrattuali possono offrire alcuna garanzia esplicita o implicita (neppure nei confronti di terzi) in merito all’attualità, alla correttezza e alla completezza di tali informazioni. Né la Baloise Asset Management SA né i suoi partner contrattuali rispondono di eventuali perdite derivanti da qualsiasi decisione d’investimento effettuata in base a informazioni errate, insufficienti o mancanti. Si prega di considerare in particolare che la futura performance di un prodotto o strumento d’investimento non può essere dedotta dal passato andamento dei corsi. Anche il mantenimento del capitale investito non può essere garantito.
I prodotti e i servizi presentati su questo sito Internet non costituiscono né una raccomandazione né un’offerta mirate all’acquisto o alla vendita di strumenti d’investimento o alla conclusione di un contratto di assicurazione. Se non diversamente ed espressamente indicato, la Baloise Asset Management SA si riserva il diritto di rifiutare una proposta senza indicarne il motivo.
Prima di acquistare un prodotto o un servizio, si prega di leggere le condizioni contrattuali e le informazioni legali di base (ad es. gli opuscoli di vendita attuali, le informazioni specifiche per gli investitori, le relazioni annuali e semestrali attuali ecc.) e di farsi consigliare dai nostri consulenti alla clientela o da una persona qualificata.
Pagine web collegate
Il sito Internet della Baloise Asset Management SA contiene link ad altre pagine web. La Baloise Asset Management SA non verifica tali pagine web e non si assume pertanto alcuna responsabilità per il relativo contenuto, per i prodotti, i servizi o qualsiasi altra offerta ivi pubblicizzati né per il relativo rispetto delle norme di protezione dei dati personali. L’utilizzo di tali link avviene sempre a proprio rischio.
Riserva di modifica
La Baloise Asset Management SA si riserva espressamente il diritto di modificare le informazioni presenti sul proprio sito Internet in qualsiasi momento e senza preavviso.
Copyright
Tutti gli elementi del sito Internet della Baloise Asset Management SA sono soggetti a diritto d’autore e appartengono esclusivamente alla Baloise Asset Management SA. Il download, la stampa, l’accesso, la copia, il salvataggio e la modifica dei contenuti di tale sito Internet, totalmente o parzialmente, sono consentiti esclusivamente per uso privato. Se tali elementi vengono riprodotti in un qualsiasi formato, elettronico o cartaceo, è necessario un riferimento esplicito alla Baloise Asset Management SA. Le informazioni sul copyright, le denominazioni dei marchi e ogni altra denominazione protetta per legge non possono essere modificate né rimosse.
Con il salvataggio o la riproduzione del software o di altri dati dai/sui siti Internet della Baloise Asset Management SA, della Basilese Assicurazioni e della Baloise Bank SoBa si considerano accettate le rispettive condizioni di utilizzo. Sono vietati la riproduzione completa e parziale, la trasmissione elettronica o con altri mezzi, la modifica, il collegamento e l’utilizzo per scopi pubblici o commerciali senza la previa autorizzazione esplicita della Baloise Asset Management SA, della Basilese Assicurazioni o della Baloise Bank SoBa. Restano riservati i diritti d’autore di terzi.
Disposizioni particolari relative ai fondi comuni d’investimento di Baloise Fund Invest (Lux) SICAV (di seguito “BFI (Lux)”) presentati su queste pagine web
Sottoscrizione di quote del fondo della BFI (Lux)
La sottoscrizione di quote del fondo della società di gestione di fondi BFI (Lux) è valida solo insieme all’attuale opuscolo di vendita e alle Informazioni chiave per gli investitori (KIID: Key Investor Information Document), oltre all’attuale relazione annuale e a quella semestrale, nel caso in cui quest’ultima sia più recente di quella annuale. Nessuno ha il diritto di fornire informazioni che non si trovino nell’opuscolo di vendita o nei documenti citati nell’opuscolo di vendita e accessibili pubblicamente.
Baloise Fund Invest (Lux) è un fondo di diritto lussemburghese. Le Informazioni chiave per gli investitori (KIID: Key Investor Information Document), l’opuscolo di vendita dettagliato, gli statuti e le relazioni annuali e semestrali sono disponibili in questo sito Internet e possono essere inoltre richiesti gratuitamente presso Schweiz Acolin Fund Services AG, Leutschenbachstrasse 50, CH- 8050 Zurigo e presso il punto informazioni e l’ufficio cassa di ogni paese di distribuzione.
- Indicazione del rischio in relazione all’investimento in quote del fondo della BFI (Lux)
Si informano gli investitori che tutti gli investimenti comportano un rischio e che non vi sarà alcuna compensazione per perdite derivanti dall’investimento di qualsiasi fondo parziale. Inoltre, non può essere garantito il raggiungimento dell’obiettivo d’investimento di BFI (Lux). Né BFI (Lux) né i suoi membri del consiglio di amministrazione, i loro rappresentanti incaricati e neppure i consulenti finanziari possono dare alcuna garanzia sui risultati futuri. Ai firmatari e potenziali acquirenti delle quote del fondo della BFI (Lux) viene consigliato di informarsi in merito alle conseguenze fiscali, ai requisiti legali e alle limitazioni e ai controlli dei cambi nel proprio Paese, presso la propria sede o il proprio domicilio che si riferiscono alla sottoscrizione, al mantenimento e alla vendita di quote del fondo della società. Le precedenti evoluzioni dei valori, le simulazioni e le previsioni non sono indicatori affidabili per il futuro andamento dei valori. Le precedenti evoluzioni dei valori indicate non tengono in considerazione le eventuali spese sostenute al momento dell’emissione e del riscatto delle quote. Commissioni e spese si ripercuotono negativamente sulla performance. Ogni investimento comporta dei rischi, in particolare fluttuazioni di valore e di rendimento. Nel caso in cui la valuta del prodotto finanziario non dovesse corrispondere alla valuta di riferimento dell’investitore, il rendimento può aumentare o diminuire in base alle fluttuazioni valutarie. Le informazioni contenute in questo sito Internet non tengono conto né degli obiettivi di investimento specifici o futuri né della situazione finanziaria o fiscale e neppure delle esigenze individuali del singolo investitore. - Soggetti statunitensi
Non sono state adottate misure per registrare la BFI (Lux) o quote del fondo della BFI (Lux) presso la US-Securities and Exchange Commission come prescritto dalla legge sulle società di investimento americane del 1940 (Investment Company Act) e sue modifiche o per attenersi ad altre norme relative ai titoli. L’opuscolo di vendita della BFI (Lux) non può pertanto essere introdotto, trasmesso o divulgato negli Stati Uniti, nei loro stati federali o nei territori indipendenti né può essere trasmesso a soggetti statunitensi (per la definizione di soggetto statunitense cfr. qui); tutti questi soggetti sono indicati di seguito come soggetti statunitensi. Inoltre non è consentito offrire o vendere quote del fondo della BFI (Lux) a soggetti statunitensi. Qualsiasi infrazione di queste limitazioni potrebbe rappresentare una violazione alle leggi americane in materia di titoli. Il consiglio di amministrazione della BFI (Lux) può pretendere la restituzione immediata delle quote del fondo comprate o detenute da soggetti statunitensi, anche da investitori divenuti soggetti statunitensi secondo la relativa definizione solo dopo l’acquisto delle quote del fondo. - FATCA (Foreign Account Tax Compliance Act)
Scopo del Foreign Account Tax Compliance Act (FATCA) è impedire ai cittadini statunitensi o alle persone giuridiche con sede negli USA di utilizzare le Foreign Financial Institutions (FFI) per evitare l’imposizione fiscale. Le disposizioni FATCA classificano la società come FFI. Di conseguenza la società dovrà esortare eventualmente i suoi detentori di quote a mettere a disposizione documenti comprovanti il loro domicilio fiscale e tutte le altre informazioni necessarie per ottemperare alla suddetta normativa.
A prescindere dalle disposizioni qui contenute e per quanto consentito dalla legislazione lussemburghese, la società ha il diritto di:
- trattenere tutte le imposte o simili contributi relativi a ogni partecipazione alla società, se ciò è imposto dalle leggi o da altre disposizioni;
- pretendere da ogni detentore di quote societarie o dagli aventi economicamente diritto sulle azioni (beneficial owner) la comunicazione immediata delle informazioni necessarie alla società per ottemperare ai suoi obblighi legali e/o per definire l’entità dell’importo da trattenere, di fornire tutti i dati personali alle autorità fiscali e di sorveglianza se legalmente prescritto o se richiesto da una delle autorità;
- trattenere il pagamento di dividendi o di rimborsi ai detentori di quote fino a quando la società dispone di sufficienti informazioni per determinare l’ammontare corretto dell’importo da trattenere.
Inoltre la società conferma di essere un istituto finanziario estero partecipante (FFI) ai sensi della normativa FATCA, di essere registrata nel rispetto di tale normativa e di attenersi alle relative disposizioni. Il Global Intermediary Identification Number (GIIN) della società è EWGM5M.00012.ME.442.
Diritto applicabile e foro competente
Tutte le questioni giuridiche derivanti dall’accesso al sito Internet della Baloise Asset Management SA sono soggette al diritto svizzero. Il foro giuridico esclusivo per la Baloise Asset Management SA è Basilea.