Chi siamo

Legge sui servizi finanziari (LSerFi)

La nuova legge svizzera sui servizi finanziari (LSerFi) è entrata in vigore il 1° gennaio 2020. Tra le altre cose, questa legge mira a rafforzare la tutela degli investitori e la piazza finanziaria svizzera nonché a garantire condizioni simili per i vari fornitori di servizi finanziari. 

Baloise Bank SoBa

Ecco riassunte le informazioni più importanti:

Baloise Bank SoBa AG e la sua autorità di vigilanza

Informazioni su reclami e organo di mediazione

Classificazione clienti

Rischi della negoziazione di strumenti finanziari

Informazioni sul prodotto

Informazioni sui costi

Basilese Assicurazione

Ecco riassunte le informazioni più importanti:

Basilese Assicurazione SA e la sua autorità di vigilanza

Informazioni su reclami e ufficio di mediazione 

Classificazione clienti

Rischi della negoziazione di strumenti finanziari

Informazioni sul prodotto  

Informazioni sui costi

Se in caso di reclamo non dovessimo trovare una soluzione di comune accordo, potete rivolgervi all’Ombudsman. Questo è l’organo di mediazione competente e un ente neutrale che fornisce gratuitamente informazioni e servizi d’intermediazione.

L’Ombudsman si attiva di norma una volta che il cliente ha presentato per iscritto il suo reclamo alla banca o all’assicurazione e queste hanno già avuto modo di prendere posizione in merito.

Ombudsman di competenza della Baloise Bank SoBa AG

Ombudsman delle banche svizzere
Bahnhofplatz 9
Postfach
8021 Zürich

Per informazioni dettagliate, consultare la pagina www.bankingombudsman.ch.

Ombudsman di competenza della Basilese Assicurazione SA

Associazione “Ufficio di mediazione per i fornitori di servizi finanziari”
Bleicherweg 10
CH-8002 Zürich

Per informazioni dettagliate, consultare la pagina www.ofdl.ch.

Come possiamo aiutarti? Top