Chi siamo

Legge sui servizi finanziari (LSerFi)

La nuova legge sui servizi finanziari (LSerFi) entra in vigore il 1° gennaio 2020. Tra le altre cose, questa legge mira a rafforzare la tutela degli investitori e la piazza finanziaria svizzera nonché a garantire condizioni simili per i vari fornitori di servizi finanziari.

Informazioni importanti

Ecco riassunte le informazioni più importanti:

Se in caso di reclamo non dovessimo trovare una soluzione di comune accordo, potete rivolgervi all’Ombudsman. Questo è l’organo di mediazione competente e un ente neutrale che fornisce gratuitamente informazioni e servizi d’intermediazione.

L’Ombudsman si attiva di norma una volta che il cliente ha presentato per iscritto il suo reclamo alla banca o all’assicurazione e queste hanno già avuto modo di prendere posizione in merito.

Ombudsman di competenza della Baloise Bank SoBa AG

Ombudsman delle banche svizzere
Bahnhofplatz 9
Postfach
8021 Zürich

Per informazioni dettagliate, consultare la pagina www.bankingombudsman.ch.

Ombudsman di competenza della Basilese Assicurazione SA

Associazione “Ufficio di mediazione per i fornitori di servizi finanziari”
Bleicherweg 10
CH-8002 Zürich

Per informazioni dettagliate, consultare la pagina www.ofdl.ch.

Come possiamo aiutarti? Top