Informazioni ai media

Informazioni ai media

Informazioni ai media panoramica

  1. Vita collettiva della Basilese: ancora un solido risultato in un contesto difficile

    Nonostante le difficili condizioni di investimento e dei tassi di interesse, nella previdenza professionale 2016 la Basilese Vita SA ha generato un rendimento netto del 2,23 %, cosa questa che ha consentito la remunerazione dell’avere di previdenza delle persone assicurate con un tasso dell’1,25 %. Conseguentemente, sono state inoltre aumentate le riserve tecniche di 179 milioni di franchi allo scopo di garantire le rendite attualmente in corso e quelle future. Dopo tre anni, la Fondazione collettiva semiautonoma Perspectiva conta già circa 700 piccole imprese. Con Perspectiva Choice, anche le imprese più grandi potranno avvalersi di una soluzione di previdenza semiautonoma che offre solidi rendimenti.

    Per saperne più
  2. Da noi alla Basilese sono i clienti a decidere

    Ancora una volta, i collaboratori della Basilese hanno riflettuto su come rendere ancora migliore l’esperienza dei clienti. Tramite votazione online, sottoponiamo ora le tre idee migliori alla giuria più severa che ci sia: i clienti. Saranno infatti loro a decidere quale idea sarà realizzata.

    Per saperne più
  3. Come minimo serve un divisorio

    Gli autofurgoni riscuotono grande apprezzamento. Proprio i corrieri che consegnano pacchetti utilizzano veicoli spaziosi. Ma cosa accade se il carico non è fissato bene? La Basilese, insieme al Dynamic Test Center di Vauffelin, ha effettuato un crash-test per scoprirlo.

    Per saperne più
  4. Baloise Safe Plan: fino al 5,35 % delle eccedenze, grazie alla partecipazione all’indice

    Che la partecipazione all’indice non sia una vana promessa, lo dimostrano i prodotti del Baloise Safe Plan. La nuova generazione di soluzioni di previdenza con garanzia partecipa alle eccedenze della Basilese Vita SA per mezzo della partecipazione all’indice. Alla fine di marzo 2017 è scaduto l’ultimo periodo di osservazione per la partecipazione all’indice. Per ogni contratto di assicurazione sulla vita, i clienti beneficiano di una partecipazione di oltre il 5 %.

    Per saperne più
  5. La Basilese come azienda pioniera delle nuove assicurazioni digitali

    La Basilese Assicurazioni presto lancerà sul mercato due nuovi prodotti assicurativi che rappresentano una vera novità. Tenendo conto delle esigenze di una società sempre più digitale, come prima azienda in Europa offre un’assicurazione basata su un riconoscimento fotografico. Inoltre è la prima assicurazione svizzera ad aver iniziato a proporre ai propri clienti privati una protezione completa contro i rischi informatici.

    Per saperne più
Più

Archivio