Continua a leggere

Fondi di successo basati sulle tendenze della Basilese ora anche in Svizzera

Basilea, I nuovi fondi basati sulle tendenze di Baloise Fund Invest (BFI) investono come fondi tetto in tutto il mondo in fondi comuni d'investimento con le migliori rendite prevedibili. L'investimento viene effettuato tramite un sistema commerciale assistito informaticamente – perchè l'investitore possa trarne vantaggio ai sensi del Mondo della sicurezza della Basilese.

La situazione dei mercati finanziari rappresenta una sfida per gli investitori. I mercati finanziari devono fare i conti con gli interessi al minimo storico. Perciò gli investitori che desiderano investire nel miglior modo possibile dovrebbero mettersi per tempo sulla strada giusta. Perciò Baloise Fund Invest, la società di gestione di fondi di Baloise Group, ha ampliato l'assortimento degli innovativi fondi basati sulle tendenze e offre ora anche in Svizzera i tre fondi basati sulle tendenze BFI C-QUADRAT ARTS. I nuovi fondi investono come fondo tetto in tutto il mondo seguendo le tendenze del mercato fnanziario nei fondi comuni d' investimento con le miglior aspettative di rendita rendendo accessibili i settori, i Paesi e i mercati che offrono le migliori aspettative. L'offerta comprende tre fondi parziali, in CHF e in EUR, con quote massime di fondi azionari: "Conservative" (fino al 30%), "Balanced" (fino al 60%) e "Dinamic" (fino al 100%). Inoltre la quota dei fondi azionari può venir ridotta per tuttti e tre i fondi parziali fino al 0%. Questo allo scopo di limitare le perdite. "I nostri nuovi fondi basati sulle tendenze si adattano perfettamente al modo di pensare del Mondo della sicurezza della Basilese. Grazie alla possibilità di utilizzare le opportunità di mercato in tutto il mondo e di ridurre la quota azionaria in caso di necessità allo 0%, sia agli investitori privati sia gli istituti d'investimento possono investire tranquillamente, spiega Robert Antonietti responsabile di Baloise Investement Services.

Sistema commerciale assistito informaticamente
Viene utilizzato il sistema commerciale assistito informaticamente che ha ricevuto molti riconoscimenti della C-QUADRAT ARTS. "Questo sistema analizza correntemente più di 20'000 investimenti. Appena una tendenza diventa stabile, l'investimento viene effettuato con l'assistenza del sistema, quindi libero dalle emozioni", spiega Robert Antonietti. "Per l'investitore è un grande vantaggio. Perchè molte decisioni sbagliate durante l'investimento sono da ricondurre a sensazioni, stati d'animo o sentimenti come l'euforia per i mercati in crescita o le paure per i cambi al ribasso. L'investimento eseguito con un sistema commerciale assistito dal computer si traduce per il cliente in un aumento di sicurezza che gli permette di evitare gli investimenti causati dalle emozioni.

Incredibile amministrazione del capitale
L'amministrazione dei fondi in tendenza della BFI sottostà all'ARTS Asset Management, una società del gruppo austriaco C-QUADRAT e pioniere in tutta Europa nella realizzazione di sistemi commerciali assistiti informaticamente. C-QUADRAT ARTS ha ricevuto molti riconoscimenti a livello internazionale.

Da circa 10 anni Baloise Group collabora con successo con C-QUADRAT ARTS. Dal 2012 i fondi basati sulle tendenze BFI vengono offerti con grande successo in Germania, Austria, Lussemburgo e Belgio.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Con il Mondo della sicurezza, la Basilese si posiziona inoltre come assicuratore che fornisce anche servizi di prevenzione intelligente. Essa conta circa 3300 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 8000 collaboratori.