Continua a leggere

La Basilese e Mövenpick pianificano la costruzione di un nuovo hotel.

Basilea, La Basilese ha deciso di iniziare la fase progettuale e pianificatoria dettagliata insieme al gruppo alberghiera svizzera Mövenpick Hotels & Resorts.

Nel mese di gennaio 2013 baloise aveva comunicato che avrebbe emesso un concorso per la scelta del gerente di un albergo Business a quattro o cinque stelle. Nei mesi scorsi sono state intraprese intense trattative con i migliori concorrenti. Ora la Basilese ha deciso di continuare la pianificazione esclusivamente con il gruppo alberghiera Mövenpick Hotels & Resorts. "Mövenpick ci ha convinti nella decisione sia con il suo concetto generale, sia con il suo businesscase", spiega Martin Wenk, responsabile dell'Asset Management e membro della direzione del gruppo presso la Basilese. "Inoltre la ditta svizzera è un partner contrattuale che rispecchia la nostra cultura", aggiunge Martin Wenk.

La pianificazione concreta può iniziare.
Con il concetto di Mövenpick Hotels & Resorts, all'Aeschengraben verrà costruito un altro albergo a cinque stelle. "Sono contento che il progetto venga realizato e di potermi sedere al tavolo con gli architetti Miller e Maranta per pianificare l'hotel e velocizzare tutta l'operazione", dichiara Renato Piffaretti, responsabile immobiliare della Basilese.

Il contratto tra la Basilese e Mövenpick Hotels & Resorts verrà firmato presumibilmente all'inizio del 2014, quando entrambi i partner contrattuali si saranno accordati su tutti i dettagli. La Basilese informerà a tempo debito.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Con il Mondo della sicurezza, la Basilese si posiziona inoltre come assicuratore che fornisce anche servizi di prevenzione intelligente. Essa conta circa 3300 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 8000 collaboratori.