Continua a leggere

Nationale Suisse e Basilese Svizzera assicurano assieme le grandi collezioni d’arte e mostre

Basilea, Nationale Suisse e Basilese Assicurazioni collaborano per assicurare assieme le grandi collezioni d’arte e mostre in Svizzera. Grazie a tale collaborazione i clienti possono usufruire di maggiori capacità di assicurazione, disponibili a livello locale, e di soluzioni personalizzate.

La Nationale Suisse e la Basilese, entrambe con sede a Basilea, hanno avviato una cooperazione nel ramo delle assicurazioni di oggetti d’arte e collaborano per unire a livello locale le loro capacità sul mercato svizzero. Sotto l’egida della Nationale Suisse, d’ora in avanti le due compagnie assicureranno assieme le grandi collezioni d’arte e le mostre di musei, fondazioni, imprese, ma anche di clienti privati. Grazie a questa coassicurazione di rischi legati ai luoghi d’assicurazione, rischi di giacenza e di trasporto, i grandi attori del mercato dell’arte in Svizzera hanno migliori possibilità di usufruire facilmente di capacità di assicurazione ampliate e soluzioni create in base alle esigenze locali.

Esperienza condivisa e accesso più ampio al mercato
Della collaborazione possono avvalersi entrambe le compagnie d’assicurazione coinvolte: in caso di grandi rischi Basilese Assicurazioni può, grazie a questa cooperazione non esclusiva, ricorrere all’esperienza e al posizionamento della Nationale Suisse, un assicuratore di oggetti d’arte di comprovata esperienza decennale a livello internazionale. Per tutte e due le compagnie tale cooperazione comporta inoltre un accesso più ampio a questo prestigioso segmento di mercato rappresentato dall’assicurazione di oggetti d’arte.

Consolidamento dell’offerta dell’assicurazione di oggetti d’arte per broker e clienti in Svizzera
Hans Künzle, CEO della Nationale Suisse, è lieto di aver trovato assieme a Basilese un’area d’attività che risulta interessate per entrambe le compagnie d’assicurazioni coinvolte: „Questa cooperazione ci consente di posizionarci al meglio sul mercato per potenziare l’offerta di assicurazioni di oggetti d’arte delle compagnie elvetiche destinata ai broker e ai clienti in Svizzera. Consideriamo la lunga tradizione con la quale le nostre compagnie collezionano e promuovono opere d‘arte, un ulteriore elemento congiuntivo per consolidare una collaborazione efficace.“ Michael Müller, CEO di Basilese Assicurazioni Svizzera, sottolinea vantaggi per i clienti: „Grazie a questa collaborazione possiamo offrire maggior sicurezza ai nostri clienti del ramo arte. Le nuove soluzioni assicurative personalizzate completano la nostra vasta gamma di prodotti sinora offerta.“

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Con il Mondo della sicurezza, la Basilese si posiziona inoltre come assicuratore che fornisce anche servizi di prevenzione intelligente. Essa conta circa 3300 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 8000 collaboratori.