Continua a leggere

baloise.ch nuovo di zecca

Basilea, Semplice, veloce e mobile. Il nuovo sito web della Basilese Assicurazioni convince sia sui piccoli che sui grandi schermi grazie al suo “responsive web design”. Il look moderno, la nuova struttura di navigazione nonché i contenuti, che sono stati completamente rielaborati, perfezionano la fruibilità di baloise.ch, un sito fresco e orientato alle esigenze del cliente.

Il nuovo sito internet della Basilese Svizzera si adatta all’utente, e non il contrario. Grazie all’introduzione del “responsive web design”, il sito baloise.ch è in grado di adattarsi a tutti i tipi di dispositivo in uso – smartphone, tablet e computer – e presentare i contenuti in funzione delle dimensioni dello schermo. Non di rado, infatti, sono le piccole cose a fare la differenza. Un utente di smartphone, per esempio, non vuole dover compilare un modulo online per notificare un sinistro, ma preferisce poter contattare agevolmente l’assistenza telefonica della Basilese con un semplice tocco. Questa e molte altre esigenze vengono ora pienamente soddisfatte da baloise.ch proprio grazie alla tecnologia “adattiva”.

Tutto ruota intorno all’utente
«Anzitutto desideravamo sviluppare un sito web orientato alla clientela, semplice da usare e con una navigazione intuitiva che permettesse agli utenti di trovare le informazioni e i servizi desiderati in modo rapido», spiega Michael Besel, Responsabile Marketing digitale della Basilese Svizzera. La classica pagina iniziale è ormai cosa passata. «I clienti privati ora arrivano alle informazioni sui prodotti direttamente dalla pagina iniziale.» Nuova è anche la netta distinzione fra i prodotti del ramo assicurativo e quelli del ramo bancario, che permette ai clienti di trovare i moduli di sicurezza voluti senza perdere tempo.

Accesso rapido
Praticamente tutti i contenuti del sito sono raggiungibili con un solo clic grazie alla navigazione “flyout”. «Parallelamente allo sviluppo del nuovo sito web, abbiamo anche rielaborato i contenuti. Ove possibile, le informazioni vengono ora visualizzate in modo compatto su una sola pagina», afferma Michael Besel. Un aspetto particolarmente importante per gli utenti di tablet e smartphone, che possono ora navigare fra le pagine con la massima semplicità di lettura grazie allo scorrimento orizzontale e verticale. Così si risparmiano molti clic inutili.

Il “look and feel” complessivo del nuovo sito web è moderno e ordinato. I moduli di sicurezza del Mondo della sicurezza della Basilese (MSB) sono onnipresenti e vantano una presentazione coerente dal punto di vista visivo e contenutistico.

Benvenuti nel nuovo mondo online di www.baloise.ch.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Con il Mondo della sicurezza, la Basilese si posiziona inoltre come assicuratore che fornisce anche servizi di prevenzione intelligente. Essa conta circa 3300 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 8000 collaboratori.