Continua a leggere

Eccedenze elevate per i clienti della Basilese con assicurazione completa

Basilea, Per il 2014 la Basilese Vita SA corrisponde nuovamente eccedenze elevate ai propri clienti con assicurazione completa nella previdenza professionale. Gli interessi complessivi dell’avere di vecchiaia sovraobbligatorio sono pari al 2,25 % come già negli scorsi due anni.

Gli interessi dell’avere di vecchiaia sovraobbligatorio sono composti dal tasso d’interesse garantito dell’1,50 % e da un elevato interesse supplementare dello 0,75 %. Gli interessi complessivi nel regime sovraobbligatorio sono pari quindi a un buon 2,25 %. Nel regime obbligatorio l’avere di vecchiaia viene remunerato con il tasso d’interesse LPP dell’1,75 %. Le eccedenze sono già state accreditate il 1° gennaio 2015 all'avere di vecchiaia degli assicurati.

Tra i leader sul mercato
Con questo interesse complessivo la Basilese mantiene una posizione leader fra le compagnie che offrono soluzioni di assicurazione completa. Malgrado la difficile situazione attuale del mercato, già per il terzo anno consecutivo la Basilese riesce a corrispondere ai propri clienti con assicurazione completa un interesse complessivo superiore alla media.

Interessi garantiti ancora a un livello elevato
Oltre alle eccedenze di interessi superiori alla media, anche nel 2015 gli interessi garantiti della Basilese restano costanti. I tassi d’interesse rimangono invariati a un livello elevato: nel regime obbligatorio l’avere di vecchiaia continua ad essere remunerato con il tasso d’interesse minimo LPP fissato dal Consiglio federale e pari all’1,75 %, mentre nel regime sovraobbligatorio gli interessi garantiti ammontano ancora all’1,50 %.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Con il Mondo della sicurezza, la Basilese si posiziona inoltre come assicuratore che fornisce anche servizi di prevenzione intelligente. Essa conta circa 3300 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 8000 collaboratori.