Continua a leggere

Assicurazione cyber completa per persone private

Basilea, In molti la hanno annunciata, la Basilese Assicurazioni la offre davvero: la prima assicurazione cyber completa per persone private. Internet e i media elettronici ci accompagnano nella vita quotidiana. E insieme ai vantaggi che offrono, non mancano anche i rischi che la digitalizzazione comporta. La Basilese offre una copertura assicurativa completa e un aiuto professionale veloce.

Abuso di carte di credito o di dati, l’infezione di un dispositivo elettronico da malware, la perdita di dati o cyber mobbing: l’elenco dei rischi legati alla digitalizzazione è lungo. La Basilese lancia un’assicurazione cyber completa, articolata in due moduli, per garantire ai privati la possibilità di navigare in Internet in sicurezza.

Safe Pay – protezione pagamenti compelta come ad esempio

  • Assicurazione in caso di uso illecito delle carte. Quando viene rubata la carta di credito della persona assicurata e il criminale la utilizza per prelevare denaro da un bancomat.
  • Assicurazione in caso di uso illecito dei dati. Quando ci si procura l’accesso tramite phishing al conto e-banking della persona assicurata e si bonifica denaro sul proprio conto.
  • Assicurazione in caso di consegna non conforme di ordini online. Quando la persona assicurataordina un nuovo smartphone in un negozio online, ma il telefono consegnato risulta danneggiato.

Safe Surf – navigazione sicura in Internet, come ad esempio

  • Assicurazione in caso di infezione con malware. Rimozione del software infetto quando il portatile della persona assicurata viene infettato con un trojan.
  • Assicurazione in caso di perdita dati. Salvataggio dati quando il portatile cade a terra e la persona assicurata non può più accedere alle proprie foto.
  • Assicurazione in caso di lesioni dei diritti della personalità. Cancellazione e assistenza psicologica, quando per esempio un gruppo di studenti diffonde in Internet una foto lesiva del/della figlio/a della persona assicurata.

"Ci siamo resi conto che i nostri clienti si preoccupano sempre di più della sicurezza in Internet", dice Philipp Marty, responsabile Management dei prodotti cose/responsabilità civile clienti privati. "Furto di identità, phishing, invio di sms a sfondo sessuale o trojan: gli esempi sono molti. Vogliamo offrire supporto rapido e una protezione completa ai nostri clienti."

Il prodotto può essere stipulato immediatamente e in modo semplice tramite la piattaforma online baloisedirect.ch come assicurazione familiare o individuale. Il contratto ha una durata fissa di uno o due anni e decade senza necessità di disdetta.

Trovate maggiori informazioni e consigli per una gestione sicura di Internet nella scheda informativa.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Essa conta circa 3600 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 7300 collaboratori.