Continua a leggere

Assicurazione veicoli a motore completamente elettronica

Basilea, La Basilese lancia su baloisedirect.ch una nuova offerta per i veicoli a motore. Il nuovo calcolatore di premio è configurato in maniera semplice, trasparente e all’insegna del responsive design. L’offerta è inoltre totalmente automatizzata ed elettronica. Come primo assicuratore, la Basilese offre la possibilità di stipulare online un’assicurazione per targhe trasferibili.

Da oggi, i prodotti assicurativi per veicoli a motore offerti su baloisedirect.ch avranno una veste completamente nuova e moderne funzionalità. Come primo assicuratore, la Basilese consente di stipulare online le assicurazioni per targhe trasferibili. «I calcolatori online non sono concepiti per richieste così complesse. Ricevevamo costantemente feedback da parte dei clienti proprio su questo argomento. Per questo motivo abbiamo accettato la sfida e sviluppato una soluzione semplice» afferma Marco Sorg, responsabile Management dei prodotti Veicoli a motore.
 

Tre offerte con pochi clic

Per garantire una stipula quanto più semplice e rapida possibile, al cliente vengono proposti tre pacchetti con diverse estensioni della copertura. Se necessario, questi pacchetti possono essere adeguati alle esigenze personali. La stipula avviene online e tutti i documenti vanno direttamente nel portale clienti myBaloise. «Per la prima volta siamo riusciti a fare completamente a meno dei documenti cartacei», commenta così Marco Sorg il processo completamente elettronico e automatizzato. Il fatto che l’offerta possa essere inviata per e-mail in visione al partner o a un amico con un semplice clic costituisce un ulteriore vantaggio.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Essa conta circa 3600 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 7300 collaboratori.