Continua a leggere

Patric Olivier Zbinden nuovo membro del comitato di direzione Svizzera

Basilea, Nella divisione del gruppo Svizzera tre settori di attività hanno una nuova dirigenza. Urs Bienz, già responsabile Operations & IT, assume la responsabilità del ramo Finanze & Rischio. Clemens Markstein, già responsabile Management dei prodotti Clienti aziendali (MP Clienti aziendali), passa al settore Operations & IT. Entra a far parte del comitato di direzione Patric Olivier Zbinden, già responsabile MP Vita collettiva. Guiderà la divisione operativa MP Clienti aziendali.

Con questa nuova nomina e i due rimpasti il comitato di direzione Svizzera è di nuovo al completo; Carsten Stolz, già responsabile Finanze & Rischio, infatti era stato nominato dal 1° maggio direttore finanziario (CFO) e membro della direzione del gruppo del Baloise Group.  "Il fatto che con Patric Olivier Zbinden in breve tempo siamo riusciti a reperire un candidato interno adatto per il comitato di direzione Svizzera dimostra la nostra pianificazione metodica delle successioni del personale", dichiara Michael Müller, CEO Basilese Svizzera. "Patric Olivier Zbinden vanta conoscenze tecniche a 360° che vanno ben oltre il settore dei clienti aziendali. Grazie alla sua appartenenza pluriennale, all’esperienza dirigenziale e alle molteplici funzioni svolte all’interno dell’azienda, conosce la Basilese da diversi punti di vista."

Con i due rimpasti all’interno del comitato di direzione la Basilese imprime consapevolmente un nuovo slancio. "I nuovi ruoli portano idee nuove e rendono la Basilese ancora più agile", afferma Michael Müller. "Il fatto che due colleghi del comitato di direzione siano pronti a impegnarsi in nuovi settori esprime la nostra cultura. Confido nel fatto che i tre nuovi passaggi di funzione daranno un’ulteriore spinta alla dinamica e alla motivazione per l’attuazione del programma strategico Simply Safe."

I cambiamenti in seno al comitato di direzione Svizzera entreranno in vigore a far data dal 1° maggio 2017.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa operano in stretta collaborazione in qualità di fornitori di servizi finanziari specializzati, unendo assicurazione e banca. Esse figurano tra i leader di soluzioni integrate nei settori delle assicurazioni, della previdenza e della formazione di capitale per privati e piccole e medie imprese. Essa conta circa 3600 dipendenti.

La Basilese Assicurazioni e la Baloise Bank SoBa fanno parte di Baloise Group con sede a Basilea. Il titolo della Bâloise Holding SA è quotato sul segmento principale della SIX Swiss Exchange. Baloise Group ha un organico di circa 7300 collaboratori.