Cicero

Il nuovo marchio di qualità per una consulenza assicurativa competente.

Cicero in breve

Cicero è il nuovo marchio di qualità per una consulenza assicurativa professionale. Un consulente certificato Cicero ha una formazione solida e si perfeziona continuamente nell’ambito di un sistema regolare. Così egli mantiene la sua conoscenza professionale aggiornata ed è in grado di fornire una consulenza solida ai propri clienti.

Che cos'è Cicero?

Dietro il nome «Cicero. Certified Insurance Competence» si nasconde il registro di formazione dell’industria assicurativa svizzera. È stato istituito nel 2015 per rafforzare e ampliare ulteriormente la qualità della consulenza alla clientela. Nel registro settoriale Cicero sono elencati tutti i consulenti assicurativi che, dopo una qualificazione di base certificata, seguono un processo di apprendimento lungo tutto l'arco della vita.

La vostra garanzia

Il consulente assicurativo certificato Cicero è sempre aggiornato professionalmente, perché segue regolarmente degli interventi di formazione professionale e personale. Tutti i perfezionamenti sono accreditati secondo un unico standard di qualità e valutati con un punteggio. Per continuare a mantenere il marchio di qualità Cicero il consulente deve dimostrare ogni due anni un certo numero di “credits”, raccolti nei corsi di perfezionamento.

Delle buone conoscenze professionali da sole non garantiscono ancora una buona consulenza. Tuttavia, senza una conoscenza profonda della materia una buona consulenza non è possibile. Un consulente assicurativo certificato Cicero si impegna continuamente per i suoi clienti. Chiedete il marchio di qualità Cicero e cercatelo!

I vostri vantaggi

  • Il vostro consulente assicurativo certificato Cicero è lieto di mostrarvi, con il suo conto di formazione personale, in quali campi professionali è specializzato.
Per saperne di più: cicero.ch