Chi siamo

La nostra storia

Una lunga tradizione

Nel 1863 veniva fondata “La Basilese, Compagnia d’Assicurazioni contro l’incendio”. Oggi questa società è conosciuta con il nome Baloise Group ed è attiva in quattro Paesi come gruppo della Bâloise Holding SA. Nel 1938, anno della sua massima espansione geografica, era presente in 51 Paesi nel mondo. La vita del Baloise Group è stata sempre molto movimentata. Nonostante la sua storia e le esigenze in costante mutamento della clientela, c’è un principio a cui l’azienda è sempre rimasta fedele nel tempo: il principio della sicurezza.

La storia della nostra azienda è stata illustrata in un libro, che spiega come il principio della sicurezza è stato e viene attualmente vissuto. Se siete in possesso di documenti di rilevanza storica, se siete stati testimoni di episodi passati o desiderate raccontare un aneddoto, saremo lieti se vorrete mettervi in contatto con noi.

Ruken Baysal, Risponsabile Group CEO Office
ruken.baysal@baloise.com

La sicurezza, un principio. 150 anni e un futuro per la Basilese.

Il libro che racconta la storia della nostra azienda può essere acquistato in libreria:
“La sicurezza, un principio. 150 anni e un futuro per la Basilese.” Markus von Escher, Karl Lüönd, 336 pagine, oltre 900 fotografie, 80 CHF, ISBN 978-3-033-04256-8

Ha delle domande? Top