Un evento è sinonimo soprattutto di buon umore, ma anche di molte persone in uno spazio limitato e di un’attrezzatura di valore. Si tratta quindi di rischi elevati per gli organizzatori.
Con Event 360° , vi offriamo una copertura completa per il vostro evento. Così sarete premuniti contro tutti i rischi principali. La cosa migliore: bastano pochi dati e ricevete subito un’offerta individuale.
- Visualizzazione immediata del premio assicurativo
- Copertura su misura per le vostre esigenze
- Su richiesta, consulenza individuale a telefono o sul posto
- Danni alle persone: omicidio, lesioni o altri danni alla salute delle persone
- Danni materiali: distruzione, danneggiamento o perdita di cose
Rischio installazioni: proprietà o possesso di terreni, edifici, locali e impianti - Rischio di esercizio: processi operativi
- Rischio prodotti: produzione o distribuzione di prodotti
Esempio: nel tendone della festa, un lampadario appeso si scioglie dal soffitto e cade su un tavolo, colpendo lo smartphone di una partecipante.
Prestazione: Event 360° copre il danno materiale subito dallo smartphone
- Incendio, danni della natura
- Furto con scasso, rapina
- Acque
- Proprietà di terzi affidata
- Spese di sgombero e di smaltimento
- Spese di movimentazione e protezione
- Spese per lo spegnimento di incendi
Esempio: un fornello a gas nella cucina del ristorante organizzato per la festa prende fuoco e danneggia una parte dell’arredamento della cucina.
Prestazione: Event 360° copre non solo i danni da incendio all’arredamento, ma anche le spese per lo spegnimento dell’incendio e quelle di sgombero.
- Danneggiamento e distruzione come conseguenza di fattori esterni e di cause interne
- Perdita da furto semplice
- Spese di sgombero e di smaltimento
- Disordini interni
Esempio: per la proiezione di un film viene installato un proiettore. Prima dell’inizio della presentazione però, il proiettore scompare, qualcuno ha approfittato della confusione per rubarlo.
Prestazione: il supplemento “assicurazione tecnica” all’interno di Event 360° copre i danni provocati da furto semplice.
- Merci: tutti i trasporti di beni assicurati verso l’area dell’evento e il loro trasporto di ritorno
- Contanti: i trasporti tramite corriere tra il luogo dell’evento e la banca
Esempio: un’associazione musicale trasporta i suoi strumenti al palazzetto dei concerti. Durante il tragitto nel furgoncino, un grande tamburo cade e si danneggia.
Prestazione: con il supplemento trasporto, il vostro inventario è assicurato non solo nel luogo dell’evento ma anche durante il tragitto di andata e di ritorno.