00800 24 800 800 DE EN FR IT Notifica di sinistro Documenti LPP Officine partner Trovare consulente e ubicazioni Condizioni della Banca Jobs Assicurazione protezione giuridica Assicurazione cyber Assicurazione responsabilità civile
Servizio clientela
24h Hotline 00800 24 800 800
Dall'estero: +41 58 285 28 28
Clienti privati e aziendali myBaloise E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Il mio conto Altri Login E-Banking Link öffnet in einem neuen Tab Logout
Garanzia d’opera
Costruzione Garanzia d’opera
Calcolo del premio myBaloise
La garanzia per voi e i vostri partner.

Una garanzia d’opera, chiamata anche assicurazione garanzia di costruzione, garantisce che, in caso di insolvenza di un’impresa artigiana vengano eliminati i difetti coperti dalla garanzia. Per la fase successiva alla conclusione della costruzione, i committenti richiedono spesso una garanzia d’opera da parte degli artigiani. Baloise offre questa garanzia in forma di fideiussione solidale.

Vantaggi
  • Portale online semplice e gratuito
    Con pochi clic potete emettere i certificati di garanzia di cui avete bisogno.
  • Nessuna limitazione della liquidità
    Al contrario di una soluzione bancaria, la nostra garanzia d’opera non ha alcun influsso sul vostro limite di credito.
  • Il deposito premi può essere alimentato in qualsiasi momento
    Il premio viene versato comodamente nel deposito premi. Dopodiché potete emettere certificati di garanzia fino a completo utilizzo del deposito. In caso di necessità, il deposito può essere alimentato autonomamente attraverso il portale online.
Come funziona una garanzia d'opera?

L'azienda artigiana ha emesso la fattura finale per l'intero contratto per un importo di 100.000 franchi svizzeri. Prima di effettuare il pagamento, il committente richiede una garanzia per assicurare che eventuali difetti saranno adeguatamente compensati durante il periodo di garanzia. La Basilese emette una garanzia d'opera con un importo di 10.000 franchi a favore del committente.

Per chi è adatto la garanzia di costruzione?
Con la garanzia di costruzione e/o la garanzia d’opera di Baloise le imprese svizzere dei seguenti settori possono andare sul sicuro:
  • costruzioni
  • imprese di produzione
  • commercio
Prestazione
  • Disponibile come fideiussione solidale, ovvero, l’assicurazione garanzia di costruzione si attiva in caso di insolvenza.
  • Se avete un’assicurazione responsabilità civile oppure PMI Combi presso Baloise, la durata della garanzia può arrivare fino a 10 anni. Altrimenti offriamo una durata da 0 a 5 anni.
  • La garanzia di costruzione è disponibile a scelta come polizza di applicazione o come garanzia unica.
  • Con la polizza di applicazione potete emettere autonomamente certificati di garanzia fino a esaurimento della somma garantita di 2 milioni di CHF. La polizza di applicazione è l’ideale per coloro che necessitano regolarmente di certificati di garanzia.
  • Con la garanzia unica, ricevete un certificato di garanzia per un progetto specifico.
Registrazione
  • Flessibilità e autonomia, a prescindere da dove e quando: stipulate la vostra polizza di applicazione oggi stesso online e potrete rilasciare certificati di garanzia autonomamente e in qualsiasi momento.
  • I dati di accesso al portale self-service saranno inviati successivamente tramite posta.
  • Siete interessati alle garanzie uniche? Contattateci al numero 058 285 09 26 nei giorni feriali tra le 8.00 e le 17.00.

Siete già clienti?

Contatto

In caso di domande, basta scrivere un’e-mail all’indirizzo garanzia_opera@baloise.ch oppure chiamare lo 058 285 09 26.

Downloads
Servizio online per garanzie d’opera pdf - 117 KB Assicurazione garanzia d’opera pdf - 78 KB
Altre offerte
Responsabilità civile d’impresa La soluzione intelligente per la vostra azienda
Assicurazione cyber Sfruttare le opportunità digitali e minimizzare i pericoli.