Il 70 % di tutti i danni agli impianti tecnici e ai macchinari è riconducibile a cause quali sovraccarico, difetti di materiale, utilizzo errato o disfunzione di dispositivi di sicurezza. Baloise-TEC copre tutti questi rischi con un unico contratto di assicurazione.
- Flessibilità nella scelta delle coperture e delle assicurazioni complementari
- Nessuna restrizione: tutti i macchinari sono assicurati in un unico contratto
- Possibilità di stipulare una soluzione assicurativa forfettaria
- Risarcimento del valore a nuovo dei macchinari nuovi nei primi 5 anni
Copertura per danni causati da azioni esterne come caduta, collisione, infiltrazione di acqua o penetrazione di corpi estranei, utilizzo errato, sovratensione o danni dovuti a cause interne quali corto circuito, difetti nei materiali o sovraccarico.
Copertura per danni causati da azioni esterne violente come ad es. crollo, collisione o caduta.
Avete inoltre la possibilità di assicurare con una soluzione forfettaria l’intero parco macchine, anziché i singoli macchinari. Per farlo, vi proponiamo la nostra assicurazione forfettaria TEC.
Spese aggiuntive o perdita di guadagno in seguito a un guasto tecnico.
Ripristino di dati e programmi dopo una perdita di dati, anche in caso di danni causati da virus o hacker.
In aggiunta vi offriamo una serie di ulteriori assicurazioni complementari fatte su misura per le vostre esigenze.
In veste di assicuratore e fornitore di servizi finanziari, è nostro compito proteggere le persone e le loro fonti di sussistenza. Non solo Baloise, ma anche la nostra clientela attribuisce sempre maggiore importanza alla sostenibilità. Per questo integriamo criteri come ambiente e clima, aspetti sociali e corporate governance responsabile in tutti i processi aziendali. Ciò vale anche per l’allestimento del prodotto.
La nostra gamma di prodotti contribuisce all’impegno di Baloise per la sostenibilità, supporta la clientela con vantaggi per i clienti per affermare la sostenibilità all’interno dell’azienda e punta alla Strategia energetica 2050 della Confederazione. Stiamo orientando sempre più lo sviluppo dei nostri prodotti verso criteri di sostenibilità e stiamo gradualmente ampliando la nostra gamma.
Impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici, sonde geotermiche verticali e orizzontali, pompe di calore e sistemi di teleriscaldamento sono installazioni che i clienti aziendali possono proteggere con un’assicurazione tecnica. Soluzioni assicurative su misura rendono la realizzazione di impianti di questo genere ancora più interessante, e questo porta a una maggiore efficienza, a minori emissioni e alla produzione di energia pulita.
In qualità di membro storico di öbu, l’associazione per un’economia sostenibile, Baloise promuove l’ulteriore sviluppo dell’economia svizzera secondo i principi della sostenibilità. In questo modo, contribuiamo direttamente a risolvere le sfide ecologiche, sociali ed economiche del nostro tempo.
Baloise è un’azienda partner della Fondazione Svizzera per il Clima dal 2021. Investendo ogni anno l’importo netto ricavato dal rimborso della tassa sul CO2 nella Fondazione per il Clima, sosteniamo progetti di tutela ambientale e grazie al nostro seggio nel comitato consultivo abbiamo direttamente voce in capitolo nelle decisioni riguardo ai progetti.
Notifichi il suo sinistro online:
A causa di lavori di manutenzione, sabato 24.08.2024 non sarà possibile accedere ad alcuni sistemi. Grazie per la vostra comprensione.