Assistenza in caso di interruzione di esercizio

Assistenza in caso di interruzione di esercizio

Siamo al vostro fianco

In un reale caso di emergenza, il solo supporto finanziario non basta a sostenere l’azienda durante il periodo critico. La Basilese offre pertanto prestazioni complementari gratuite in caso di un’interruzione di esercizio, assistendo l’azienda nelle sue mansioni principali. In questo modo, sarete tutelati contro i danni indiretti e potrete concentrarvi sull’attività di gestione.

Le nostre prestazioni

  • Coordinamento di lavori di sgombero e di riparazione
  • Ricercha e coordinamento di locali di sostituzione
  • Sostegno nella comunicazione esterna (clienti, fornitori, vicinato, amministrazione, ecc.)
  • Sostegno nella comunicazione interna (collaboratori, investitori, creditori, ecc.)
  • Comunicazione della normale ripresa dell’attività

Con l’assistenza ci adoperiamo affinché la vostra attività si riprenda normalmente al più presto e che non insorgano inutili costi a vostro carico.

Esempi pratici

Danni provocati dall’acqua

L’ufficio amministrativo della vostra falegnameria si è purtroppo allagato per via di una perdita di un tubo danneggiato in azienda prima del vostro arrivo al mattino presto. In queste condizioni, l’attività amministrativa deve essere sospesa, ma fortunatamente i macchinari continuano a funzionare regolarmente. Grazie alla nostra rete di partner su tutto il territorio nazionale, è stato possibile risanare gli uffici il giorno stesso, consentendo così il proseguimento dell’attività.

Incendio

Nel vostro ristorante, che conta dieci collaboratori, si verifica purtroppo un incendio alle 17.00, poco prima dell’arrivo dei primi avventori. Questo incendio comporta un’interruzione di esercizio di tre settimane per via dei lavori di rifacimento completo della cucina. La Basilese Assicurazioni è subito pronta ad assistervi con il ricorso a un coach per la gestione delle crisi. In questo modo, vi aiuteremo a informare le persone interessate (clienti, collaboratori, vicinato, amministrazione, ecc.) in merito ai danni. E, cosa ancora più importante: dopo tre settimane di interruzione dell’esercizio, vi aiuteremo a diffondere tra il pubblico la notizia della riapertura, per evitare perdite di clientela.

Interruzione di esercizio

Fa piacere sapere che la vostra impresa è strutturata all’insegna della sicurezza. Chi conosce e, di conseguenza, argina i propri rischi può contrastare un’interruzione di esercizio. Si informi sull’argomento ed esegua una verifica online.

Informatevi ora