In caso di sinistro la nostra assistenza è gratuita

In caso di sinistro la nostra assistenza è gratuita

Grazie alla prestazione aggiuntiva gratuita compresa con le assicurazioni PMI Combi, siamo al vostro fianco in caso di emergenza per consentirvi di riprendere al più presto la vostra normale attività.

Siamo sempre presenti quando avete bisogno di noi

Con un’assicurazione PMI Combi potete avvalervi gratuitamente della nostra assistenza. In poche parole: se nonostante tutte le precauzioni la vostra impresa si ferma, potete contare su di noi.

I nostri esperti in loco vi affiancheranno nella comunicazione con partner, clienti e collaboratori, gestiranno il coordinamento dei lavori di sgombero oppure organizzeranno la ricerca di locali sostitutivi. 

Le nostre prestazioni in sintesi:

  • coordinamento di lavori di sgombero e riparazione
  • ricerca e coordinamento di locali sostitutivi
  • supporto nella comunicazione esterna (con clienti, fornitori, vicini, autorità ecc.)
  • supporto nella comunicazione interna (con collaboratori, investitori, creditori ecc.)
  • comunicazione interna ed esterna per consentire la prosecuzione regolare dell’esercizio

L’obiettivo prioritario dell’assistenza fornita è la ripresa dell’attività nel minor tempo possibile. Quanto prima viene ripresa la routine lavorativa consueta, tanto minori saranno i danni indiretti, come i danni all’immagine subiti presso partner e clienti o la perdita di know-how dei collaboratori. I nostri esperti in materia di assistenza tengono conto delle vostre esigenze, fornendo una competente consulenza nella gestione della crisi.

In cosa consiste concretamente questa assistenza? Scoprite di più nei nostri esempi tratti dalla pratica o guardate questo video:

Esempio pratico: danni provocati dall’acqua

Al vostro arrivo al mattino, trovate gli uffici della vostra falegnameria allagati a causa della rottura di una tubazione. In queste condizioni è necessario sospendere l’attività amministrativa, ma fortunatamente i macchinari continuano a funzionare regolarmente. L’assistenza della Basilese Assicurazioni si attiva immediatamente: grazie alla nostra rete di partner sull’intero territorio svizzero, gli uffici possono essere puliti il giorno stesso permettendo così di riprendere l’attività commerciale.

Esempio pratico: incendio

Gestite un ristorante con dieci collaboratori. Poco prima dell’arrivo dei primi clienti verso le 17 si sviluppa un incendio che provoca un’interruzione di esercizio di tre settimane, il tempo necessario per installare una cucina nuova. La Basilese Assicurazioni è subito al vostro fianco con un coaching per la gestione della crisi. Vi aiutiamo a informare i gruppi target interessati, come clienti, collaboratori, vicini, autorità, in merito all’accaduto. E, cosa ancora più importante: dopo tre settimane di interruzione di esercizio, vi aiutiamo a informare il pubblico della riapertura del locale, affinché i clienti restino anche tali.

Per qualsiasi domanda sull’assistenza non esitate a contattarci: 00800 24 800 800

Storie e informazioni utili sul tema dell’interruzione di esercizio:

Basler Versicherungen - KMU Kombi - All Risk - KMU Versicherung

PMI Combi e baloise all risks

Così la vostra azienda è assicurata in modo completo: scegliete il vostro pacchetto assicurativo con i moduli di sicurezza che fanno al caso vostro.

Per saperne di più

10 cause di interruzione di esercizio

Queste sono le dieci cause più frequenti di interruzione di esercizio. 

Per saperne di più
Basler Sicherheitsbegehung - Betriebsunterbruch - Risikomerkblätter

Buono a sapersi

Le nostre schede informative mostrano come ridurre al minimo i rischi.

Per saperne di più