Controllo di sicurezza

Controllo di sicurezza

Più sicurezza per le piccole e medie imprese.

Il rischio di un’interruzione di esercizio viene spesso sottovalutato. Tuttavia, secondo un sondaggio tra i nostri clienti PMI, il 26% ha già sperimentato una volta un’interruzione di esercizio, il 14% addirittura più di una volta.
Vi aiutiamo a riconoscere i rischi rilevanti che potrebbero portare a un’interruzione delle attività aziendali. I seguenti esempi contengono informazioni e consigli relativi a situazioni di pericolo specifiche. Verificate quali sono quelle rilevanti per voi. Al termine di ogni esempio vengono forniti suggerimenti relativi alle misure da prendere. Vi preghiamo di tener presente che non si tratta di una lista esaustiva.

Istruzioni per la verifica del rischio

Per ogni scenario, scelga se il tema è critico per l’esercizio della sua azienda. In una prima fase valuti quale rilevanza assume ogni singolo scenario per la sua azienda e, successivamente, valuti le dimensioni delle misure da lei già impiegate. Con questo controllo, ottiene una prima valutazione dei rischi evidenziati in rosso (rischio grande), giallo (rischio medio) e verde (rischio basso) nonché degli esempi di come poterli evitare.

Questo documento funge da strumento di supporto, senza alcuna pretesa di completezza o adeguatezza per la valutazione della vostra azienda. Questo documento non vi esonera in alcun modo dagli obblighi relativi alla garanzia della sicurezza nella vostra azienda. La Basilese Assicurazione SA non si assume alcuna responsabilità per i contenuti di questa scheda informativa. L’attuazione di eventuali suggerimenti è di esclusiva responsabilità della vostra azienda.


Sessione scaduta. Si prega di ricominciare da capo.

Non c'è due senza 3 – anche per quanto riguarda la sicurezza.

È una bella sensazione sapere come si posiziona la vostra azienda nei confronti della sicurezza. Chi conosce il rischio e agisce per arginarlo può contrastare un'eventuale interruzione di esercizio. Con tre semplici passi potete analizzare la vostra situazione di partenza, autonomamente e insieme al nostro consulente alla clientela ed esperto di sicurezza. E potete così reagire.

In caso di domande chiamateci allo 00800 24 800 800

Oppure richiedete una consulenza personale!