Cogliere le opportunità digitali minimizzando i rischi

Per le imprese di qualsiasi dimensione, la digitalizzazione rappresenta un’importante opportunità per semplificare e collegare in rete tutti i processi aziendali. Tuttavia, Internet e l’impiego delle nuove tecnologie celano anche pericoli e rischi che possono compromettere l’attività dell’azienda e il suo successo. Baloise assicurazione cyber PMI è una soluzione assicurativa a tutto tondo, dalla prevenzione fino al sinistro, specifica per le PMI. Scoprite di più su Baloise assicurazione cyber PMI e stipulate subito online con pochi clic la vostra assicurazione cyber in base alle vostre esigenze.

Vantaggi

  • Assicurazione per tutti i sistemi di trattamento dei dati, come l’infrastruttura informatica e le macchine di produzione
  • Consulenza competente e hotline sinistri 24/7
  • Coperture supplementari specifiche disponibili per la violazione degli standard di sicurezza dati PCI (comprese le penali contrattuali), la cyber-estorsione così come per la deviazione delle operazioni di pagamento e delle merci
  • Compresa garanzia di aggiornamento che assicura automaticamente i miglioramenti e le innovazioni che riguarderanno il prodotto in futuro

Prestazioni

Una violazione della sicurezza delle informazioni nella vostra PMI è una compromissione della

  • disponibilità (dati inaccessibili, il sito Internet non risponde ecc.),
  • integrità (dati o sistemi manipolati, ad esempio tramite hacking),
  • riservatezza (pubblicazione di dati ad opera di collaboratori o malviventi)

di dati elettronici del contraente o di sistemi informatici.

Assicurate lo svolgimento perfetto delle vostre attività aziendali e proteggete anche i dati conservati sui server di terzi.

Basta fornire pochi dati per calcolare subito comodamente online il premio per la vostra assicurazione cyber PMI.

Stipulare online

Pacchetto assicurativo

Con la nostra soluzione assicurativa beneficiate di una copertura assicurativa completa contro i rischi informatici. Inoltre potete scegliere il pacchetto assicurativo sulla base delle vostre esigenze.

  • In aggiunta al pacchetto ECO, nell’ambito dei danni propri è assicurata anche la perdita di ricavi di esercizio
  • In aggiunta al pacchetto SMART, nell’assistenza è compresa anche la cyber-estorsione.

Ogni azienda può essere vittima della criminalità informatica, come gli attacchi degli hacker o un’infezione da malware oppure dell’errore umano. Ecco qui un esempio di danni coperti da Baloise assicurazione cyber PMI.

In un’azienda di orologi, un virus infetta l’infrastruttura informatica, compreso il controllo dei sistemi di produzione. Vanno persi dati e i parametri della produzione, con conseguente interruzione delle attività. Il virus deve essere rimosso e i dati devono essere ripristinati affinché i sistemi informatici e la produzione possano essere avviati nuovamente. In aggiunta, il cliente dell’azienda non può produrre “just in time” e pertanto pretende un risarcimento danni.

FAQ

Ha delle domande? Top