La digitalizzazione offre diversi vantaggi, ma porta con sé anche molti pericoli. Le piccole e medie imprese (PMI) di solito sono meno protette contro gli attacchi hacker rispetto ai grandi gruppi aziendali.

Tutti i vantaggi

  • Hotline sinistri 24 ore su 24, 7 giorni su 7
  • Assistenza da parte di un team di esperti specializzati in diversi settori
  • Garanzia di aggiornamento: sviluppiamo costantemente l’assicurazione e di questo approfitta gratuitamente anche il cliente
  • Stipula online in tutta semplicità e copertura immediata

Il pacchetto giusto per ogni esigenza

Voi scegliete cosa è importante per voi: i nostri pacchetti assicurativi preconfigurati offrono la protezione su misura della vostra azienda. 

Assicurazione cyber

Per imprese che desiderano continuare a lavorare senza interruzioni anche in caso di attacchi hacker.

Danni di terzi

  • Responsabilità civile in caso di danni patrimoniali in seguito a una violazione della sicurezza delle informazioni
  • Disponibilità limitata di sistemi informatici

  • Perdita dei dati

  • Intromissione illecita su sistemi IT (hacking)

  • Violazione di diritti di protezione

  • Violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto

  • Violazioni degli standard di sicurezza dati Payment Card Industry

 

Danni propri

  • Eliminazione di malware nonché ripristino e sostituzione di dati elettronici e programmi (software)
  • Spese supplementari (p. es. utilizzo di altri sistemi IT, lavoro straordinario)
  • Operazioni di pagamento elettroniche (deviazione di pagamenti elettronici da parte di hacker)
  • Spedizione di merci (deviazione di merci da parte di hacker)
  • Perdita di ricavi di esercizio

 

Assistenza

  • Spese forensi (p. es. per trovare la causa)
  • Spese in relazione alla violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto (p. es. l’informazione delle persone coinvolte ecc.)
  • Gestione delle crisi e misure a tutela della reputazione
  • Protezione giuridica nei procedimenti delle autorità
  • Cyber ricatto, riscatto incluso

Assicurazione cyber

Per imprese che desiderano assicurare anche la perdita di fatturato di esercizio.

Danni di terzi

  • Responsabilità civile in caso di danni patrimoniali in seguito a una violazione della sicurezza delle informazioni
  • Disponibilità limitata di sistemi informatici

  • Perdita dei dati

  • Intromissione illecita su sistemi IT (hacking)

  • Violazione di diritti di protezione

  • Violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto

 

Danni propri

  • Responsabilità civile in caso di danni patrimoniali in seguito a una violazione della sicurezza delle informazioni
  • Spese supplementari (p. es. utilizzo di altri sistemi IT, lavoro straordinario)
  • Operazioni di pagamento elettroniche (deviazione di pagamenti elettronici da parte di hacker)
  • Spedizione di merci (deviazione di merci da parte di hacker)
  • Perdita di ricavi di esercizio

 

Assistenza

  • Spese forensi (p. es. per trovare la causa)
  • Spese in relazione alla violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto (p. es. l’informazione delle persone coinvolte ecc.)
  • Gestione delle crisi e misure a tutela della reputazione
  • Protezione giuridica nei procedimenti delle autorità
  • Cyber ricatto, riscatto incluso

Assicurazione cyber

Per imprese che desiderano assicurare anche la riparazione dei danni, la perdita di fatturato e i cyber ricatti.

Danni di terzi

  • Responsabilità civile in caso di danni patrimoniali in seguito a una violazione della sicurezza delle informazioni
  • Disponibilità limitata di sistemi informatici

  • Perdita dei dati

  • Intromissione illecita su sistemi IT (hacking)

  • Violazione di diritti di protezione

  • Violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto

  • Violazioni degli standard di sicurezza dati Payment Card Industry

 

Danni propri

  • Eliminazione di malware nonché ripristino e sostituzione di dati elettronici e programmi (software)Mehrkosten (z. B. Benützung anderer IT-Systeme, Überzeitarbeit)
  • Spese supplementari (p. es. utilizzo di altri sistemi IT, lavoro straordinario)
  • Operazioni di pagamento elettroniche (deviazione di pagamenti elettronici da parte di hacker)
  • Perdita di ricavi di esercizio

 

Assistenza

  • Spese forensi (p. es. per trovare la causa)
  • Spese in relazione alla violazione della protezione dei dati o dell’obbligo del segreto (p. es. l’informazione delle persone coinvolte ecc.)
  • Gestione delle crisi e misure a tutela della reputazione
  • Protezione giuridica nei procedimenti delle autorit
  • Cyber ricatto, riscatto incluso

Stipulare online

Cyber check

Verificare le vostre conoscenze in materia di sicurezza informatica

Sensibilizzazione

I criminali informatici sono interessati a denaro, dati e segreti aziendali.

Gli attacchi hacker come il phishing, l’hacking ma anche l’estorsione, possono colpire qualsiasi azienda. I danni provocati dagli attacchi hacker possono mettere in ginocchio una PMI. L’azienda potrebbe subire un blocco per un lungo periodo, i dati potrebbero andare persi e i programmi rischiano di non poter essere più attivati o utilizzati. Anche i collaboratori possono comportarsi in modo negligente.

Prevenzione e assistenza

Consigli e suggerimenti:

  • Installazione tempestiva di aggiornamenti
  • Backup regolari, salvati al di fuori del luogo di lavoro
  • Formazione dei collaboratori

Alla fine è successo: l’azienda ha subito un attacco hacker! Cosa fare? In questa difficile situazione, la nostra hotline sinistri è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per fornire una consulenza e un’assistenza competente da parte di esperti in materia di attacchi hacker. Il problema viene analizzato prontamente. È necessario un aiuto immediato.

Soluzione assicurativa

Baloise assicurazione cyber PMI offre una soluzione assicurativa a tutto tondo, dalla prevenzione fino al sostegno in caso di sinistro, fatta su misura per le PMI. La Basilese si fa carico delle spese proprie sostenute e delle rivendicazioni di responsabilità civile da parte di terzi.

Il cyberspazio cambia rapidamente. Per questo motivo adeguiamo costantemente il nostro prodotto. I nostri clienti possono avvalersi di una garanzia di aggiornamento e disporre di una copertura sempre aggiornata.

Copertura completa contro i rischi della digitalizzazione

  • Una PMI su due ha già subito un attacco hacker.
  • Una su tre non riesce a riprendersi dalle conseguenze finanziarie.

Che si tratti di un parrucchiere al quale improvvisamente spariscono tutti gli appuntamenti; di una piccola azienda di produzione, la cui intera infrastruttura viene paralizzata da un virus; della piccola boutique online, alla quale vengono cancellati ordini non ancora consegnati; dell’agenzia di viaggi, che non può consegnare per tempo i biglietti ai clienti; dell’hotel, il cui lettore di carte subisce un attacco hacker; o dello shop online, che viene bloccato per 48 ore a causa di un attacco Distributed Denial of Service (attacco Ddos): nessuna azienda è al riparo dai rischi e dalle ripercussioni di un attacco hacker.

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