Interruzione di esercizio

PMI Combi e baloise all risks

Incendio, effrazione o perdita di dati: le soluzioni flessibili combinate della Basilese proteggono la vostra azienda in modo completo dai costi dovuti ai sinistri.

Proteggete la vostra azienda

Quando si tratta di assicurazioni, ogni settore ha esigenze diverse. Mentre le aziende di produzione devono poter fare affidamento su macchinari funzionanti e processi efficienti, i fornitori di servizi danno la priorità a sistemi IT efficienti e alla protezione giuridica. PMI Combi offre una copertura assicurativa completa e adeguata a seconda delle diverse esigenze.

Con PMI Combi potete scegliere tra diversi moduli rilevanti per il vostro settore, combinandoli in un unico contratto chiaro e ben strutturato.

Desiderate una copertura completa? baloise all risks riunisce tutte le prestazioni assicurative senza lacune o coperture doppie. Il vantaggio dell’inversione dell’onere della prova: non siete voi a dover dimostrare che il danno è assicurato, ma siamo noi a dover provare che era stata concordata un’esclusione. Le esclusioni sono elencate in modo chiaro ed esaustivo nel contratto. La struttura modulare permette di aggiungere rischi speciali e di stabilire franchigie superiori o inferiori, anche questo in un unico contratto.

PMI Combi e baloise all risks in sintesi

Con PMI Combi offriamo la soluzione assicurativa ideale per ciascun settore

Produzione e commercio all’ingrosso: sono coperti i rischi tipici come rivendicazioni di responsabilità in caso di produzione difettosa, controversie giuridiche, danni da trasporto o incendio e furto. A questi si aggiungono la copertura assicurativa all risks per pericoli imprevisti e una copertura delle spese di ritiro dei prodotti fino a 25 000 CHF.

Commercio al dettaglio e industria alberghiera: sono incluse la copertura ampliata per le apparecchiature EED e quelle di cassa e la protezione contro i danni provocati da rivolte, tumulti o vandalismo. Inoltre, è compresa la responsabilità civile per rischi accessori, come per esempio le giornate di porte aperte e la perdita di chiavi e badge affidati a terzi.

Industria di autoveicoli: oltre ai moduli di base come incendio, effrazione o responsabilità civile, il pacchetto offre una copertura assicurativa completa per i macchinari e gli strumenti di lavoro. Sono coperti anche i danni provocati da rivolte, tumulti o vandalismo a veicoli esposti all’aperto.

Edilizia accessoria: questa soluzione settoriale punta su un’assicurazione responsabilità civile ampliata, ad esempio per edifici extra-aziendali e strumenti di lavoro. Di questo prodotto fanno parte anche una copertura per controversie giuridiche e la protezione mondiale contro la perdita e i danni subiti durante il trasporto.

Aziende di servizi: dopo una perdita di dati, ad esempio a causa di un’interruzione di energia elettrica, ci assumiamo i costi per il recupero dei dati fino a un importo concordato. Inoltre, beneficiate di un indennizzo al valore a nuovo per le installazioni tecniche durante i primi cinque anni e di una copertura finanziaria contro gli elevati costi delle controversie giuridiche.

Ingegneria e genio civile: protezione giuridica per imprese e responsabilità civile d’impresa proteggono da costi elevati anche per gli edifici extra-aziendali. Sono coperti anche i danni patrimoniali dovuti a incidenti durante la costruzione e i danni ai veicoli da lavoro come escavatori o pale caricatrici.

Medico Plus: la possibilità di combinare i tre moduli assicurazione responsabilità civile, cose e tecnica protegge i vostri collaboratori e i vostri impianti. Sono incluse anche coperture supplementari come la rinuncia alla riduzione di prestazioni in caso di negligenza grave.

Assicurazione opere d’arte: la copertura assicurativa di baloisecargo Art Pro comprende la perdita e il danneggiamento di quadri e oggetti d’arte durante il trasporto, la sistemazione nelle sale di esposizione e, su richiesta, il danneggiamento doloso. In questo modo sono coperte anche le spese di restauro.

Asilo Plus: l’assicurazione responsabilità civile, l’assicurazione cose e l’assicurazione contro gli infortuni sono liberamente combinabili e configurabili. Con l’assicurazione responsabilità civile e l’assicurazione contro gli infortuni potete assicurare collaboratori e bambini, mentre l’assicurazione cose copre i costi dei danni causati, per esempio, da incendio o perdita di fatturato in caso di interruzione di esercizio.

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza

Ha delle domande? Top