Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Barbey SA

Quando fondò la sua ditta nel 2000, per ragioni strategiche Christophe Barbey scelse una zona periferica della città. Qualche anno più tardi contattò la Basilese Assicurazioni, incuriosito dai resoconti positivi di amici e colleghi.

Offre ottime consulenze, semplici spiegazioni.

Christophe Barbey, direttore di Barbey SA

Di padre in figlio

Christophe Barbey è diventato installatore di impianti sanitari proprio come suo padre. Anche lui era infatti imprenditore: e seppure Christophe decise di seguire le sue orme, il titolare di Barbey SA prese una strada diversa. Invece di restare nell’impresa di famiglia decise di aprire un’azienda tutta sua. Si è messo in proprio circa 20 anni fa in un paese di 850 anime sopra Losanna.

Una decisione strategica

Ha optato per questo materiale soprattutto per la sua resistenza. «Realizziamo cose sostenibili che hanno continuità», spiega Loïc Rochat. È il punto di forza ma anche il tallone d’Achille dell’azienda: essendosi specializzata in un materiale così resistente, Rolog Sàrl non può contare su un regolare ciclo di acquisti per mantenere l’attività, e deve di continuo ampliare la cerchia di clienti.

Altro settore, stessa fama

Daniel Traini è agente generale della Basilese Assicurazioni. Nella sua regione è considerato affidabile e serio. Grazie ad amici e interessi comuni, Christophe Barbey lo contatta lasciandogli intendere di volergli trasferire le sue assicurazioni: «Sì, lo conoscevo e avevo sentito parlare molto bene di lui. Ma non si può prendere una decisione importante solo per simpatia», osserva. Come dargli torto?

Cercavo un assicuratore attento e affidabile, in grado di sbrigare le pratiche burocratiche in modo semplice e rapido.

Christophe Barbey, direttore di Barbey SA

O tutto o niente

Eppure Christophe Barbey mostra subito a Daniel Traini le sue soluzioni assicurative. Per lui era logico, volendosi in fondo semplificare la vita. Barbey è convinto che sia più facile trattare con un solo interlocutore. Ma ecco cosa si aspetta da lui: «Dev’essere un assicuratore attento e affidabile, in grado di sbrigare le pratiche burocratiche in modo semplice e rapido; niente montagne di carte.»

Una questione di serietà

Infine la serietà di Daniel Traini e della Basilese Assicurazioni hanno convinto Christophe Barbey. La riprova della qualità del lavoro del suo consulente: l’agente generale non pretende mai di fornire subito una risposta a qualsiasi dubbio. «Se la domanda rientra nel suo ambito di competenza, ha una risposta immediata, ma non esita anche a chiedere consiglio a uno specialista per offrirmi un servizio migliore.»

Lo conosco, posso chiamarlo sempre: è semplice e quindi efficiente!

Christophe Barbey, direttore di Barbey SA

Più facile di così!

Il titolare di Barbey SA apprezza molto questo metodo mai sperimentato prima, come egli afferma: «Gli specialisti tecnici mi garantiscono consulenze ottime e spiegazioni chiare.» La semplicità è per lui un tema ricorrente: per lui sono importanti contatti rapidi e una liquidazione dei sinistri facile. Descrive così il suo consulente della Basilese Assicurazioni: «Lo conosco, posso chiamarlo sempre: è semplice e quindi efficiente!»

Semplicemente, vicino a voi.

Daniel Traini, agent général

Agente generale Daniel Traini

Agenzia generale Riviera/Nord Vaudois

Cellulare

+41 79 604 93 50

E-mail

daniel.traini@baloise.ch

Link

Daniel Traini

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza