Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Cityboulder AG

Sicurezza. Questa parola unisce Daniel Spörli, cofondatore di Cityboulder, e la Basilese. Nelle arrampicate e sul lavoro la sicurezza viene prima di tutto. Con la corda o nel bouldering ci pensa da solo, mentre sul lavoro si affida ad altri e apprezza il rapporto aperto e sincero con i suoi consulenti.

Mi offrono una consulenza aperta e sincera e capiscono la mia attività.

Daniel Spörli, cofondatore e presidente del consiglio di amministrazione della Cityboulder AG, Kriens

Affidarsi alla Basilese

Daniel Spörli pratica arrampicate da più di 20 anni e ritiene che questo sport sia cambiato molto: prima si trattava di un’attività stravagante, oggi è uno sport per chi ama il movimento in tutte le fasce d’età. Quando arrivò il momento di assicurare la Cityboulder, costituita nel 2012, si affidò alla Basilese.

Per il successo è decisiva la consulenza, non il prodotto.

Daniel Spörli, cofondatore e presidente del consiglio di amministrazione della Cityboulder AG, Kriens

Partner commerciali da più di 20 anni

«Conosco il responsabile vendite Meinrad Lang da più di 20 anni. Quando ho messo in piedi l’attività, si è lanciato in un terreno sconosciuto», racconta Daniel Spörli. Ma Lang accettò con piacere la sfida. «Ha mostrato interesse e ha trovato l’attività avvincente. Ha ascoltato e imparato con attenzione», racconta con entusiasmo l’imprenditore. Uno dei figli di Lang ha frequentato persino un corso.

Non una PMI qualunque

«Se un consulente avesse detto che questa PMI è come tutte le altre, non sarei stato soddisfatto», dice Daniel Spörli. Eppure: «Meinrad Lang e il consulente alla clientela Beat Bucher sono venuti sul posto. Oggi sanno di cosa si tratta e hanno un quadro ben chiaro della situazione.» Anche l’agente generale Stephan Villiger parla di un «rapporto di assoluta fiducia» tra fondatore e assicurazione.

La sicurezza come legame

«La sicurezza è tutto: nelle arrampicate ma anche nel nostro settore», afferma Stephan Villiger. Anche per lui la Cityboulder è un cliente interessante. Così interessante che è stato anche deciso di svolgervi un evento per la clientela della Basilese. Gli ospiti hanno quindi potuto frequentare dei corsi di prova e vivere così un’esperienza ricca di emozioni. 

Intratteniamo una relazione commerciale basata sulla vicinanza, ma anche molto professionale.

Stephan Villiger, agente generale Lucerna/NW/OW

La competenza per un’ottima sensazione

Per Daniel Spörli è molto importante che i consulenti capiscano veramente la sua attività. «È fondamentale che mi sappiano dire che cosa può fare e, soprattutto, che cosa non può fare un’assicurazione», dichiara. Si sente veramente in buone mani: i due consulenti sono straordinariamente competenti. 

Una consulenza aperta e sincera

I consulenti gli dicono quando non hanno subito la soluzione per una richiesta. Quindi consultano specialisti e gli presentano una risposta precisa entro una settimana. Ma quello che apprezza di più è che sono «sempre aperti e sinceri». «Riceviamo un’ottima assistenza e ciò dipende soprattutto da Meinrad e Beat», perché: «Per il successo è decisiva la consulenza, che nel mio caso è eccezionale.»

Una sfida: dipendenti a tempo parziale

Una sfida non indifferente è rappresentata dalle assicurazioni di persone, perché molti dei dipendenti lavorano a tempo parziale. Per questo, in caso di domande sulla previdenza, i dipendenti contattano direttamente i consulenti. In questo contesto anche la responsabilità è una questione delicata. Ma grazie alla consulenza sincera, Daniel Spörli sa perfettamente che cosa prevedono i vari prodotti.

La sicurezza è tutto

L’imprenditore di successo si occupa in prima persona della sicurezza quando è alla parete d’arrampicata. Mentre nella vita professionale può affidarsi a un partner forte. La sicurezza è veramente tutto in diversi contesti. 

Semplicemente, vicino a voi.»

Stephan Villiger

Agente generale Stephan Villiger

Agenzia generale Lucerna/NW/OW

Cellulare

+41 79 641 47 67

E-mail

stephan.villiger@baloise.ch

Link

Stephan Villiger

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale