20 anni con la Basilese e con lo stesso consulente. È il nostro partner al 150%.
Frédéric Michel, architetto socio, espAcité Sàrl a Morges
Un team solido
È la storia di tre amici, che per la costituzione della loro azienda si sono circondati di una vera squadra. A vent’anni dalla fondazione di uno studio di architetti ad oggi ben avviato, Frédéric Michel è orgoglioso di aver creato, nei propri uffici a Morges, un clima collaborativo e familiare.
Un’azienda matura
Ai tre ex compagni di studi ci sono voluti otto anni per sviluppare gradualmente la loro attività. Da allora l’azienda è improntata alla stabilità: «Molti collaboratori sono qui da oltre dieci anni, siamo stati noi a formarli, e loro sono rimasti. Per me è un motivo di orgoglio», afferma Frédéric Michel, uno dei soci di espAcité.
Un anniversario festeggiato degnamente
L’azienda, che nel 2019 ha festeggiato il suo 20º anniversario, ha realizzato circa 400 progetti. Per festeggiare degnamente l’evento, il team di espAcité al completo ha compiuto un viaggio di alcuni giorni all’estero. Oltre ai quindici collaboratori dello studio di architetti, al viaggio ha partecipato anche un ospite speciale, ossia Christian Gagliardi, consulente presso la Basilese Assicurazioni.
Una solida fiducia
Nel corso degli anni si è instaurato un rapporto di fiducia tra gli architetti di espAcité e il loro consulente assicurativo: «Siamo qui da 20 anni, e da 20 anni lavoriamo con lo stesso consulente. È il nostro partner al 150 per cento.» I tre soci sono soddisfatti di aver trovato presso la Basilese Assicurazioni la stessa stabilità che vanta la loro azienda.
Attraverso la fiducia, l’ascolto e la disponibilità abbiamo creato un legame che va oltre il rapporto professionale.
Frédéric Michel, architetto socio, espAcité Sàrl a Morges
Un interlocutore umano
«È bello poter contare sempre sullo stesso partner. Difende i nostri progetti, è il volto umano dell’azienda.» Per gli architetti, che devono affrontare regolarmente imprevisti sui cantieri, questo rapporto è fonte di serenità. «È possibile risolvere un sinistro senza dover individuare subito un responsabile», riconoscono con sollievo.
Una comprensione comune delle priorità
Frédéric Michel, Henri Colomb e Jean-Marc Forte si sentono appoggiati dalla Basilese, che ha la loro stessa priorità: trovare rapidamente una soluzione affinché il lavoro possa continuare. Christian Gagliardi sembra essere in sintonia con i suoi clienti: «L’aspetto più importante è evitare uno stallo sul cantiere, dobbiamo garantire la continuità», afferma.
Una collaborazione al servizio dell’amicizia
Il rapporto tra il consulente assicurativo e gli architetti di espAcité si è sviluppato nel corso degli anni. «Collaboriamo fianco a fianco da 20 anni», afferma Christian Gagliardi. E Frédéric Michel aggiunge: «Attraverso la fiducia, l’ascolto e la disponibilità abbiamo creato un legame che va oltre il rapporto professionale.»