Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | InterCheese AG

Peter Häfeli è un uomo d’affari versatile. InterCheese AG, grande azienda affinatrice di formaggi, è solo uno dei suoi numerosi progetti. Nel complesso settore alimentare con esportazioni all’estero, Peter Häfeli si affida alla consulenza ben fondata che riceve dalla Basilese e «c’è fiducia». 

La Basilese offre più soluzioni e ciò mi dà una sensazione positiva.

Peter Häfeli, amministratore di InterCheese AG, Beromünster

Autoctono e modesto

Mentre i lottatori più forti si misuravano sulla segatura, lui era seduto in tribuna. Peter Häfeli, amministratore di InterCheese AG, ha sostenuto in veste di partner ufficiale la Festa federale dei lottatori e degli alpigiani ad agosto 2019. Il grande evento è adatto alla sua impresa: è autoctono e al tempo stesso modesto. Ed è essenziale per la nostra cultura, proprio come i formaggi. 

Formaggi per la Svizzera e per l’estero

InterCheese AG è un’azienda affinatrice, perfezionatrice e lavoratrice di formaggi: qui i formaggi vengono affinati e finiti, consegnati in Svizzera e all’estero. Europa, USA, Canada, Russia e molti altri acquirenti sono presenti sulla lista di consegna dell’azienda di Beromünster. Chi guida un’azienda così complessa nel settore alimentare ha bisogno di un partner assicurativo solido.

Richieste complesse

Peter Häfeli l’ha scoperto anni fa con Armin Muff, agente generale di Zugo. Già prima di InterCheese AG, aveva assicurato anche altre sue aziende presso la Basilese. «Fa un buon lavoro» afferma Peter Häfeli, «e ha sempre gli specialisti adatti per le mie richieste complesse». Come dice lui stesso, infatti, «non è un esperto in assicurazioni», ma il suo compito è dirigere l’azienda.

C’è fiducia, ho una sensazione positiva.

Peter Häfeli, amministratore di InterCheese AG, Beromünster

Restituire qualcosa

L’amministratore è ampiamente impegnato in ambito sportivo, sociale e sostenibile. Nonostante sia molto conosciuto nella regione come titolare di varie aziende, politico e committente, è rimasto molto modesto, quasi umile. Vuole fare qualcosa di buono per il suo paese natale, per questo ha costruito anche là. «Non come investimento immobiliare, ma per restituire qualcosa.»

Soluzioni richieste

«Quando ho una richiesta, non voglio sobbarcarmi altro lavoro, ma ricevere soluzioni e l’intera agenzia è perfetta in questo» afferma. «I consulenti sono competenti e personali.» Anche Armin Muff è entusiasta della relazione commerciale. C’è fiducia «assoluta, si affida totalmente a me e ai miei esperti» conferma il consulente di lunga data. «Ci consideriamo partner.»

Oltre l’opinione pubblica

Peter Häfeli non ha sempre bisogno di grandi palcoscenici come la famosa festa dei lottatori. «Quando qualcuno si impegna, andrebbe sostenuto», ritiene. Per questo è sponsor anche di ambiti e persone meno noti: il rematore Joel Schürch per esempio o le giocatrici di pallamano delle Spono Eagles di Nottwil. Peter Häfeli crede in questi giovani, si fida di loro e li incentiva in quello che fanno.

La fiducia è assoluta.

Armin Muff, agente generale Zugo

La fiducia come valore supremo

C’è fiducia anche nella relazione commerciale con la Basilese. «I consulenti risolvono le mie richieste in ambito assicurativo», riassume l’imprenditore. Segue sempre i consigli di Armin Muff, quando lui o i suoi specialisti gli propongono qualcosa. Una relazione stagionata a lungo, che promette massima qualità, proprio come i formaggi raffinati di InterCheese AG.

Semplicemente, vicino a voi.

Armin Muff

Agente generale Armin Muff

Agenzia generale Zugo/Knonaueramt

Cellulare

+41 79 231 45 56

E-mail

armin.muff@baloise.ch

Link

Armin Muff

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale