Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Jakob’s Basler Leckerly

“Qui realizzo un sogno di quand’ero bambino” dice Andreas Kuster, dal 2017 a capo del più antico biscottificio della Svizzera. Kuster apprezza il fatto che la Basilese Assicurazioni, leader del settore, supporti le PMI come la sua con soluzioni flessibili e su misura. “La raccomanderei a tutti.”

La Basilese e Basler Leckerly: unione perfetta

Charlotte e Andreas Kuster, produttori di Läckerli, Jakob’s Basler Leckerly, Basilea

Un cambio di rotta

Andreas Kuster, dirigente presso un riassicuratore svizzero, aveva un sogno: mettersi in proprio. “O ho un’idea folgorante o compro un’attività già esistente.” Detto fatto. Anche se, in questo caso, dire “già esistente” risulta piuttosto limitativo: lo Jakob’s Basler Leckerly non è solo il più antico biscottificio di Basilea, ma anche una delle 20 aziende più antiche della Svizzera, fondata nel 1753.

Vorrà vendere?

L’economista cominciò quindi a guardarsi intorno. Dopo molti anni trascorsi a Zurigo e a New York, lui e sua moglie desideravano tornare a Basilea. Mentre passava al vaglio diverse opzioni, ad Andreas capitò di incontrare la proprietaria del biscottificio. “Ha una certa età, che voglia vendere l’attività?” si chiese. Andreas Kuster alzò il telefono e poco dopo l’atto di acquisto fu suggellato.

Lo stesso assortimento di base

Nel 2017 i Kuster rilevarono questa azienda della tradizione. “Attualmente lo Jakob’s Basler Leckerly è l’unico produttore di Läckerli ancora esistente” dice Andreas Kuster che, insieme a sua moglie Charlotte, nel 2018 è stato persino insignito del Premio per i giovani imprenditori della Svizzera nord-occidentale. “L’assortimento di base è rimasto invariato: quattro tipi di Läckerli da tre secoli.”

Una nuova creazione nel 21° secolo?

La ricetta dei Läckerli con miele del 1700, nella versione classica del 1800 e con cioccolato del 1900: ancora quindi 80 anni di tempo per una prossima creazione. Quasi contemporaneamente Tobias Spychiger iniziava la sua carriera presso la Basilese, rilevando Kuster nel suo portafoglio clienti per via della LAINF. E ricorda: “Sono passato e ho detto che dovevamo semplicemente rinnovare qualche aspetto”.

Basler Leckerly: un pezzo di Basilea proprio come la Basilese.

Tobias Spychiger, Consulente alla clientela, Agenzia Basilea

Innovativa, giovane e vivace

Il consulente alla clientela ne è stato subito entusiasta: “L’azienda è innovativa, giovane e vivace, perfetta per la Basilese. Non posso fare a meno di supportarla”, Spychiger riassume così i motivi che lo animano. “Jakob’s Basler Leckerly è un pezzo di Basilea proprio come la Basilese: un’unione perfetta.” Andreas Kuster ne è convinto quanto Tobias Spychiger, che passa spesso a comprare dei Läckerli.

Se il consulente pubblicizza il cliente

“La moglie di Tobias Spychiger lavora per una grande azienda della regione, dove di recente ha proposto di offrire i Läckerli come regali ai clienti” racconta il giovane imprenditore. Un’idea che è stata poi realizzata! Della Basilese Andreas Kuster apprezza in primis una cosa: “La flessibilità nell’elaborare un pacchetto personalizzato con soluzioni perfettamente adatte al mio profilo di rischio.”

Soluzioni assicurative ottimali

“Nell’ambito delle soluzioni assicurative per PMI, Tobias Spychiger è in grado di rispondere perfettamente ai miei particolari bisogni” riassume il talentuoso neoimprenditore. E sa benissimo quali aspetti siano per lui importanti quando si tratta di questioni assicurative: “Fiducia, colloqui diretti, soluzioni su misura per noi e risposte veloci.” E dal suo consulente riceve proprio tutto questo.

“La Basilese adatta le soluzioni a noi.”

L’amministratore è approdato alla Basilese grazie al suo predecessore. Ma... “Perché resto? Perché gode di un’ottima fama, offre un servizio eccellente oltre a idee su come aiutare le PMI a crescere. E inoltre, proprio come noi, anche la Basilese è “un’istituzione” a Basilea. Un’unione perfetta, anche per Tobias Spychiger: “Mi piace il suo progetto e trovo eccezionale ciò che fa.”

Semplicemente, vicino a voi.

Beat Braun

Agente generale Beat Braun

Agenzia generale Basilea

Cellulare

+41 79 615 11 20

E-mail

beat.braun@baloise.ch

Link

Beat Braun

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale