Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Keller Käse GmbH

Erich Keller ha appreso la professione di casaro negli anni ʽ80, quando venivano svolte a mano ancora più operazioni. Oggi molto è automatico. Ma l’elemento fondamentale rimane la qualità. E quello che vale per il formaggio, vale anche per l’assicurazione. Con la Basilese ha la qualità che desidera.

Il nostro rapporto è semplice, veloce, affidabile e sincero.

Erich Keller, titolare e amministratore della Keller Käse GmbH, Altendorf

Tradizione e modernità

Con il sistema “Totally Integrated Automation”, Erich Keller dispone di uno dei più moderni impianti per la produzione di formaggio. Il latte, quale materia prima, e l’artigianato in sé sono però i suoi interessi maggiori. La tecnica moderna semplifica molto il lavoro senza però dimenticare la tradizione, che ama portare avanti.

L’artigianato rimane

«Alla fine l’artigianato è rimasto», afferma, «sebbene le macchine e i comandi si siano fatti carico di alcune operazioni presso la Keller Käse GmbH.» L’impresa del tranquillo paese di Altendorf sul Lago di Zurigo Obersee rifornisce, con le sue specialità casearie, tutta la Svizzera nonché Germania, Canada, Russia e Svezia ecc. Ma anche un grande dettagliante svizzero rientra tra i suoi clienti.

Ho bisogno di un partner per cui non devo stare sempre all’erta.

Erich Keller, titolare e amministratore della Keller Käse GmbH, Altendorf

Qualità dalla regione, per la regione

Con il marchio «Dalla regione. Per la regione.» la Migros Zürich vende tre diversi tipi di formaggio della Keller Käse GmbH. «È una buona partner», elogia l’imprenditore, per cui le buone collaborazioni sono per lui estremamente importanti. Erich Keller racconta: «Ho bisogno di un partner per cui non devo stare sempre all’erta. E che non mi dia la sensazione di volersi approfittare di me.» 

Serve affiatamento a livello emotivo.

Roland Pfyl, agente generale alto lago di Zurigo

Affiatamento a livello emotivo

Con Roland Pfyl, agente generale dell’agenzia generale Lago di Zurigo Obersee, Erich Keller ha trovato proprio il partner giusto. Gli fornisce consulenza e lo assiste personalmente da dieci anni. La sua agenzia dista solo 1,5 km dall’azienda di nuova costruzione, ma l’agente generale dichiara: «Serve affiatamento a livello emotivo.»

Semplice, veloce e affidabile

Sia nella relazione commerciale con il suo consulente che negli affari in generale: il rapporto deve essere «semplice, veloce, affidabile e sincero». In qualità di casaro, ha requisiti elevati non solo per i suoi prodotti, ma anche per il suo consulente: «Devo poter contare sul fatto che funzioni tutto quello che mi si pone davanti quando si presentano cambiamenti o novità.»

Danni da grandine risarciti con facilità

Apprezza che si agisca rapidamente e senza complicazioni e che si lavori in modo semplice. Come quando la sua auto venne danneggiata dalla grandine e fu necessario sostituire subito il parabrezza. Incaricò un conoscente e solo dopo segnalò il caso alla Basilese. «Per questa volta è tutto a posto», disse Roli, come lo chiama Erich Keller, rifondendo il danno senza difficoltà.

Sistemazione dei raccoglitori

Roland Pfyl gli fa visita anche di sua iniziativa e gli spiega personalmente eventuali cambiamenti. Inoltre, di tanto in tanto, mette in ordine i suoi raccoglitori. Un servizio speciale, che Erich Keller apprezza molto. «Dopo tutti questi anni raccomanderei a tutti la Basilese», afferma. Alla fine sa benissimo che quello che matura a lungo e viene ben curato ha la massima qualità. 

Semplicemente, vicino a voi.

Roland Pfyl

Agente generale Roland Pfyl

Agenzia generale Alto lago di Zurigo

Cellulare

+41 79 209 69 49

E-mail

roland.pfyl@baloise.ch

Link

Roland Pfyl

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza