Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Männerwerk AG

Nessun commerciante di abbigliamento nella Svizzera orientale sa capire i gusti degli uomini meglio di Miguel Baumann. I suoi clienti possono fidarsi dell’imprenditore e lo stesso si aspetta lui dalla sua assicurazione. Miguel Baumann e il suo consulente della Basilese coltivano un rapporto molto amichevole.

Il mio consulente assicurativo è come un amico per me.

Miguel Baumann, titolare di Männerwerk AG, San-Gallo

Una vera vocazione

In realtà, Miguel Baumann aveva fatto un apprendistato nel settore commerciale, ma ogni sabato l’imprenditore di San Gallo lavorava come aiutante in un negozio di abbigliamento, dove ha scoperto la sua vera vocazione. «Mi è piaciuto così tanto che ho continuato su questa strada» ricorda il titolare di Jeansunion AG. Il lavoro significa tutto per Miguel Baumann. «La mia azienda è come una seconda famiglia per me.» 

Un vero intenditore

23 anni fa Miguel Baumann apriva il suo primo negozio di jeans. Il suo sogno allora era avere un negozio di abbigliamento per uomo: oggi il titolare della Jeansunion AG ne gestisce ben nove di questi negozi. «Gli uomini fanno acquisti in modo mirato e vogliono ricevere la merce giusta il prima possibile. E se all’acquisto offri loro anche una birra, sono felici» afferma l’esperto in fatto di moda maschile.

Il servizio è tutto

Miguel Baumann è convinto che un buon servizio sia indispensabile, per questo l’imprenditore non ha paura della concorrenza nel commercio online. Il commerciante sorprende sempre i suoi clienti: con uno studio di tatuaggi al centro del negozio o con un parrucchiere. «Da noi è possibile fare acquisti e al tempo stesso tagliarsi i capelli. Il commercio online non può offrire questo servizio.»

Ci sono molte buone assicurazioni, ma è la persona che fa la differenza.

Miguel Baumann, titolare di Männerwerk AG, San Gallo

La persona fa la differenza

Miguel Baumann è felice quando riesce a soddisfare i clienti, una qualità che condivide con Odilio Muina. «È importante che il cliente sappia che noi facciamo il massimo» afferma il responsabile vendite. Ed è proprio questo ciò che percepisce anche il commerciante nella collaborazione. «In Svizzera ci sono molte buone assicurazioni, ma è la persona che fa la differenza.»

Effrazione nel negozio

Una volta si è verificata un’effrazione in uno dei negozi di Miguel Baumann: è stata rubata una grande quantità di contanti e la porta d’ingresso è stata danneggiata. Il responsabile vendite Odilio Muina si è occupato senza problemi dei danni insorti, «senza se, senza ma e senza chiedere prove» ricorda ancora oggi l’imprenditore con soddisfazione.

Un momento felice condiviso alla corrida

Miguel Baumann e Odilio Muina hanno un buon rapporto reciproco. Anche nella vita privata. A volte il responsabile vendite porta con sé il commerciante ai tornei ATP. E poiché entrambi hanno origini spagnole, una volta l’imprenditore ha invitato il suo consulente assicurativo a una corrida nel suo paese natale. «Abbiamo condiviso un momento felice» ricorda Odilio Muina.

Come un amico

«Le esperienze comuni creano fiducia» afferma Miguel Baumann. «So che Odilio Muina non mi ingannerebbe mai. Il mio consulente assicurativo è come un amico per me.» Il commerciante apprezza di avere un unico interlocutore per tutte le sue richieste e di ricevere un “pacchetto completo” dalla sua assicurazione. Raccomanderebbe sempre la Basilese ad altre aziende.

Semplicemente, vicino a voi.

Odilio Muina

Responsabile vendite Odilio Muina

Agenzia generale San Gallo/Appenzello

Cellulare

+41 79 452 81 88

E-mail

odilio.muina@baloise.ch

Link

Odilio Muina

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza