Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | mondays.ch Sàrl

Vincent Bifrare è perennemente online. Ed è durante le sue trasferte in treno che il titolare di mondays.ch si occupa delle questioni assicurative; questo non significa tuttavia che sia costretto a rinunciare a un’assistenza personale.

Il mio consulente comprende e condivide la mia visione imprenditoriale.

Vincent Bifrare, amministratore di mondays.ch

In costante movimento

Vincent Bifrare viaggia così tanto da poter quasi attrezzare un ufficio in treno. Tuttavia, pur sentendosi a casa in tutta la Svizzera e attraversandola instancabilmente in tutte le direzioni, nel suo cuore Friburgo ha un posto particolare. Ed è infatti sempre con il massimo piacere che Vincent Bifrare torna in questa regione per acquistare formaggio e cioccolata, due leccornie che gli ricordano la sua infanzia.

Sempre connesso

Una cosa è certa: Vincent Bifrare non è fatto per stare fermo in un unico luogo. Il suo consulente assicurativo deve pertanto essere in grado di accompagnarlo durante i suoi viaggi. Ed è positivo che tra lui e Philippe Kapsopoulos si sia instaurata un’ottima intesa. I due comunicano principalmente via e-mail. «Ci vediamo raramente e a volte comunichiamo al telefono. Quando ha bisogno di un consiglio, Vincent mi invia un’e-mail», spiega il suo consulente. E Vincent Bifrare aggiunge: «E lui risponde sempre molto velocemente!»

Non ho l’impressione di chiamare una hotline!

Vincent Bifrare, amministratore di mondays.ch

Non un semplice numero

Il nostro imprenditore apprezza molto questo tipo di contatto basato sull’immediatezza e ben funzionante anche a distanza. E pur non avvertendo la mancanza di colloqui di consulenza effettuati di persona, Vincent Bifrare dà molta importanza a un’assistenza di tipo personale. Alla domanda su quale sia l’aspetto che più apprezza della Basilese, l’appassionato di tecnologia digitale risponde così: «Non ho l’impressione di chiamare una hotline!»

Comprendere ed essere compresi

Vincent Bifrare aggiunge che questo aspetto legato al contatto umano rappresenta per lui un importante valore aggiunto. Benché infatti il nostro imprenditore riponga la massima fiducia nelle competenze del suo consulente, desidera comunque comprendere sempre qualsiasi aspetto e, proprio per questo, non esita a porre domande, alle quali Philippe Kapsopoulos risponde sempre volentieri. «Philippe comprende i miei problemi e le mie domande e, inoltre, condivide la mia stessa visione imprenditoriale», riassume Vincent Bifrare.

Disponibilità all’ascolto e atteggiamento proattivo

Il consulente assicurativo ha saputo adattarsi velocemente alle esigenze in costante mutamento del suo cliente. Molti imprenditori partono in piccolo e spesso crescono in modo repentino. Ed è così che Vincent Bifrare ha pian piano sviluppato intorno a sé un team e oggi, a sette anni dalla sua fondazione, mondays.ch conta ben nove collaboratori. «Philippe ha capito l’importanza di incentivare lo sviluppo, impiegando in modo proattivo le informazioni che gli ho fornito.»

Un tema centrale ben chiaro

Quella della sua azienda è una crescita che non rallenterà tanto velocemente: non è infatti un segreto che Vincent Bifrare intenda ampliare ulteriormente la sua azienda all’interno della Svizzera. Il suo obiettivo? «Voglio essere il primo contatto svizzero per la gestione dei social media». Mentre molti altri puntano a differenziare i loro ambiti di attività, il nostro dirigente ha invece deciso di concentrare il proprio impegno. E benché la sua azienda offra un’ampia gamma di servizi, che spaziano dalle soluzioni strategiche, passando per la consulenza fino ad arrivare al community management e alla formazione, il suo tema centrale risulta definito in modo chiaro: tutte le sue attività sono infatti legate al mondo dei social network. 

Un futuro molto promettente

Nei sette anni trascorsi dall’avvio della sua attività, il fondatore di mondays.ch ha notato anche un sostanziale cambiamento: «Molti dirigenti d’azienda continuano a non comprendere bene come funzionino esattamente i social media. Ciononostante, capiscono di non poterne fare a meno e sono quindi pronti a incaricare dei professionisti qualificati di occuparsene.» E così anche la Basilese approfitta del know-how di mondays.ch, azienda di prestazioni di servizi, capace di comprendere velocemente le esigenze della Basilese e di soddisfarle in modo creativo.

Semplicemente, vicino a voi.

Michel Renevey

Agente generale Michel Renevey

Agenzia generale Friburgo

Cellulare

+41 79 635 13 63

E-mail

michel.renevey@baloise.ch

Link

Michel Renevey

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale