Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente l NB Traiteur de Châtelaine Sàrl

Negli ultimi anni l’azienda di Nicolas Burgi ha registrato una buona crescita. E, come sempre, la crescita comporta anche nuovi rischi e nuove sfide. Il direttore di Traiteur de Châtelaine è però fiducioso, perché la consulenza che riceve presso la Basilese Assicurazioni è ottimale.

Il mio consulente lavora sulla base della fiducia reciproca e con prospettive a lungo termine.

Nicolas Burgi, direttore di NB Traiteur de Châtelaine, Satigny

Un’azienda in piena crescita

Tutto è cominciato in un locale di 110 m2. Nel 2003 Nicolas Burgi rileva una macelleria a Châtelaine. Il suo progetto: dare vita a un servizio di catering per la gente del quartiere e preparare ogni giorno piatti con ingredienti di qualità.

Orgoglioso dei suoi 25 collaboratori

Da allora sono passati oltre 15 anni e l’azienda ha assunto ben altre dimensioni: nel 2010 Traiteur de Châtelaine si è trasferita nei nuovi locali di Satigny con più di 1000 m2. Il team è cresciuto. Se gli si chiede di che cosa è più orgoglioso, non esita neanche un secondo: «Sono i miei collaboratori a rendermi felice. Sono veramente eccezionali. Siamo un team a tutti gli effetti.» 

L’importanza della consulenza nella relazione cliente

Nicolas Burgi ha una ricetta segreta per il successo? Sa che non è facile pensare a tutto quando si organizza un evento e per questo non esita mai a porre domande ai suoi clienti. «Ci prendiamo il tempo necessario e attribuiamo grande importanza alla consulenza: è questo che fa la differenza quando si organizzano eventi», spiega in poche parole.

Ho veramente la sensazione di ricevere una consulenza senza eguali.

Nicolas Burgi, direttore di NB Traiteur de Châtelaine, Satigny

Una filosofia simile

Per l’imprenditore di Ginevra la consulenza non è una formalità. Si tratta infatti di seguire e accompagnare i clienti per ottenere il miglior risultato possibile. Ritrova queste qualità anche nel suo consulente assicurativo? «Il mio consulente agisce un po’ come me, è proprio vero, visto che lavora sulla base della fiducia e con una prospettiva a lungo termine. Il suo obiettivo non è fare soldi velocemente.»

Spensierato nonostante i rischi aziendali

Oltre agli infortuni sul lavoro, anche la logistica e i trasporti rientrano tra le incognite di una società di catering. Nicolas Burgi ne è consapevole: «Ho esaminato attentamente i diversi rischi insieme al mio consulente», spiega in tutta calma. «Mi ha illustrato le varie possibilità. Ho veramente la sensazione di ricevere una consulenza senza eguali.»

È simpatico e in grado di ascoltare con attenzione. Dirige i suoi team alla perfezione!

Juan-Carlos Rioja, agente generale, Ginevra

Un professionista in grado di ascoltare

Di recente, in occasione di un evento organizzato dalla Basilese Assicurazioni, Traiteur de Châtelaine ha stuzzicato e soddisfatto il palato di oltre 1200 persone e questo nonostante le condizioni non semplici. «Dirige i suoi team alla perfezione», dichiara Juan-Carlos Rioja, agente generale a Ginevra, impressionato dalla professionalità di Nicolas Burgi. «Inoltre è simpatico e in grado di ascoltare con attenzione», aggiunge.

Rispetto reciproco

Burgi ricambia il complimento: dietro le quinte della Basilese Assicurazioni ha avuto modo di conoscere un’azienda accorta che mette anima e corpo nella propria missione. «È tutto ben organizzato e strutturato», sottolinea. Tra Traiteur de Châtelaine e la Basilese Assicurazioni vi sono quindi analogie: in primo piano ci sono la fiducia reciproca e il rispetto.

Semplicemente, vicino a voi.

Juan-Carlos Rioja

Agente generale Juan-Carlos Rioja

Agenzia generale Ginevra

Cellulare

+41797706046

E-mail

juan-carlos.rioja@baloise.ch

Link

Juan-Carlos Rioja

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza