Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente l RealFly

Per Vincent van Laethem, paracadutista professionista e amministratore del primo simulatore di caduta libera della Svizzera, la sicurezza è al primo posto. Con un partner come la Basilese Assicurazioni, è ottimista per il futuro.

So di essere ben assicurato, perciò posso guardare al futuro con serenità.

Vincent van Laethem, amministratore di RealFly

Un paracadutista punta in alto

Prima di stabilirsi nel Vallese, Vincent van Laethem è stato militare paracadutista. Sebbene la sua carriera nell’esercito sia conclusa, il paracadutismo resta la sua professione. Il 2014 segna l’inizio di una nuova avventura con l’apertura di RealFly, il primo simulatore di caduta libera della Svizzera a Sion.

Una passione da condividere

Da allora Vincent van Laethem condivide la sua passione con i clienti. Tra questi vi sono curiosi, che tentano il grande salto in un ambiente sicuro, ma anche sportivi esperti, per i quali la caduta libera è più che un semplice hobby.

La sicurezza è nel DNA

Ma attenzione: che a saltare sia un principiante o un professionista, ogni volo nel simulatore viene ben monitorato. In RealFly «la sicurezza fa parte del DNA dell’azienda».  

Poiché un livello di sicurezza così elevato non piove dal cielo, la formazione di un istruttore di volo non è mai conclusa: «I nostri istruttori si perfezionano costantemente per garantire sempre un elevato standard di sicurezza» spiega van Laethem. Questo è l’aspetto preventivo.

Il mio consulente gioca a carte scoperte illustrandomi i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti.

Vincent van Laethem, amministratore di RealFly

Guardare al futuro con serenità

A questo si aggiunge ciò che Vincent van Laethem definisce sicurezza passiva: «So di essere ben assicurato, perciò posso guardare al futuro con serenità», afferma. Spiega che il suo rapporto di fiducia con la Basilese Assicurazioni si è rafforzato nel corso del tempo: «Ho un ottimo rapporto con il mio consulente, Stéphane Baudin. Gioca a carte scoperte illustrandomi i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti.»

Fiducia consolidata

Per quanto riguarda i prodotti, in un primo momento Vincent van Laethem era scettico quando il suo consulente gli ha proposto un’assicurazione all risks per installazioni tecniche, ma ha deciso di fidarsi di lui. Qualche tempo dopo arriva l’ora della verità: esplode un convertitore di frequenza. Senza questo non funziona nulla. Il nostro paracadutista teme una battaglia lunga e difficile.

Reattività esemplare

Effettivamente il pezzo di ricambio deve essere ordinato in Finlandia. Considerata l’urgenza della situazione, la reattività della Basilese convince definitivamente Vincent van Laethem: «Il gestore del sinistro è arrivato nel giro di due ore, e i costi sono stati coperti interamente. Sono stato ben consigliato e tutto ha funzionato alla perfezione.»

Un consulente entusiasta

Se la fiducia tra van Laethem e il suo consulente è reciproca? Certamente! Il simulatore è stato testato, e approvato, da Stéphane Baudin, che ne è entusiasta: «Va assolutamente provato!» Infine aggiunge che vale anche la pena fare una capatina al bar dove è possibile assaggiare le specialità vallesi e osservare dalle finestre del simulatore di caduta libera come i clienti si «lasciano andare». 

Semplicemente, vicino a voi.

Stéphane Monnet

Agente generale Stéphane Monnet

Agenzia generale Valais Romand

E-mail

stephane.monnet@baloise.ch

Link

Stéphane Monnet

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale