Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | RohrMax SA

Per Michael Schneider, direttore finanziario (CFO) della RohrMax SA, il rapporto di collaborazione con il suo consulente è fondamentale. «Non c’è nulla che RohrMax non possa offrire», spiega. È quindi un bene che il suo consulente Celest Poltera, agente generale a Zurigo, conosca alla perfezione la loro gamma di attività.

Tradizione e innovazione: la Basilese offre entrambe.

Michael Schneider, direttore finanziario (CFO), RohrMax AG, Grüningen

Vistosi e impudenti per strada

Chi non li conosce? Gli autofurgoni arancioni con le frasi sfacciate di RohrMax SA, leader nel settore della pulizia delle condutture domestiche e cliente con cui la Basilese intrattiene ottimi rapporti. Un cliente interessante, il cui ambito d’attività è ben più vario ed eterogeneo di quanto si possa pensare a prima vista.

Un’incredibile gamma di mansioni

Il direttore finanziario (CFO) Michael Schneider supporta a titolo di “operator” e “stewart” Eve Schmidt, CEO e figlia del fondatore Kurt Schmidt, che dirige l’operatività. «La gamma d’attività è enorme», spiega: «per esempio i nostri tecnici svolgono incarichi in edifici di massima sicurezza o ci occupiamo della pulizia delle condutture di impianti d’innevamento a 3000 m sopra il livello del mare».

Apprezzo la collaborazione tra partner.

Michael Schneider, direttore finanziario (CFO), RohrMax AG, Grüningen

La base è la comprensione reciproca

Mansioni così differenziate necessitano di una specifica competenza assicurativa, conoscenze che ha sviluppato in stretta collaborazione con il suo consulente Celest Poltera. «Capisce la mia attività», afferma il direttore finanziario. Si incontrano più volte l’anno per aggiornarsi e scambiarsi informazioni su eventuali variazioni.

Un pacchetto assicurativo personalizzato

«Per la RohrMax SA ho creato una soluzione assicurativa su misura, in linea con le loro esigenze specifiche», afferma Celest Poltera. Un altro aspetto importante oltre all’ampia flotta di veicoli è rappresentato dai cosiddetti danni di frequenza, ossia numerosi piccoli danni che si verificano frequentemente ma prevedono somme dei danni contenute, come ad esempio un lavandino rotto.

Non solo affari

Il rapporto tra i due non si limita agli affari: per Michael Schneider il suo consulente è «una persona fidata da tempo, un fiduciario per tutte le nostre questioni assicurative.» C’è anche «una forte amicizia che si è sviluppata negli anni.» Descrivendo la relazione col cliente, Celest Poltera parla anche di «grande fiducia e stima».

Fiducia, rispetto, stima: la relazione col cliente è proprio questo.

Celest Poltera, agente generale Zurigo

Sull’onda di tradizione e innovazione

A Michael Schneider piace il mix di tradizione e innovazione che guida l’impresa familiare, valori sostenuti anche dalla Basilese. Servono sempre idee innovative quando si hanno di fronte nuove sfide. Poco tempo fa un’audace organizzazione di truffatori ha ingannato alcuni clienti RohrMax SA. 

Smascherato il gioco dei truffatori

Le “vittime”, in necessità, hanno seguito un annuncio su Google e contattato ditte con nomi analoghi anziché l’assistenza della RohrMax SA. Appena scoperto il fatto, Michael Schneider ha contattato la Basilese. Sebbene il caso non sia assicurabile, il suo consulente ha immediatamente valutato con il dipartimento IT della Basilese possibili opzioni e interlocutori che potessero aiutarlo. 

Attenzione nella scelta del tecnico

A Michael Schneider non resta altro che mettere in guardia i potenziali clienti: «Appena ha tempo, la cosa migliore è segnarsi il numero corretto dell’assistenza per raggiungere la vera RohrMax SA anche in caso d’emergenza.» E: «Siamo sempre disponibili e non deve temere truffe.»

Semplicemente, vicino a voi.

Celest Poltera

Agente generale Celest Poltera

Agenzia generale Zurigo

Cellulare

+41 76 570 88 90

E-mail

celest.poltera@baloise.ch

Link

Celest Poltera

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza