Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Rolog Sàrl

Dal magazzino a Tavannes, Rolog consegna in tutta la Svizzera. Settore? Mobilia urbana e materiali in plastica riciclata. Loïc Rochat, che dirige l’azienda familiare con il fratello Cédric, dice di aver trovato nella Basilese Assicurazioni un partner fidato e disponibile.

Il mio consulente c’è al bisogno. È affidabile

Loïc Rochat, coamm. Rolog Sàrl

Un approccio sostenibile

Rolog Sàrl converte rifiuti di plastica in prodotti che tornano utili nella comunità. Le vostre borse di plastica usate possono essere quindi utilizzate per realizzare panche pubbliche o selciato. Per Loïc Rochat tale approccio sostenibile è soprattutto un modello di ingegno, che ha adottato da suo padre Jean-Luc Rochat, il quale ha iniziato quasi 20 anni fa con il riciclaggio della plastica.

Un materiale resistente

Ha optato per questo materiale soprattutto per la sua resistenza. «Realizziamo cose sostenibili che hanno continuità», spiega Loïc Rochat. È il punto di forza ma anche il tallone d’Achille dell’azienda: essendosi specializzata in un materiale così resistente, Rolog Sàrl non può contare su un regolare ciclo di acquisti per mantenere l’attività, e deve di continuo ampliare la cerchia di clienti.

Una nuova generazione

Una sfida che il giovane imprenditore ha deciso di affrontare nel momento in cui lui e suo fratello, nel 2018, sono subentrati alla direzione dell’azienda fondata dal padre. Poco prima si era verificato un cambiamento simile presso la Basilese Assicurazioni: il consulente storico della famiglia Rochat era andato in pensione e un giovane collega aveva preso il suo posto.

Mi sono sentito compreso appieno.

Loïc Rochat, coamm. Rolog Sàrl

Domande rilevanti

Loïc Rochat non nega che assumendo la direzione ha messo in discussione certe conquiste dell’azienda. I fratelli hanno chiesto allora consiglio a Steve Langel, successore del consulente del padre. 

«Mi sono sentito compreso appieno», dice Loïc Rochat riconoscendo i vantaggi di una relazione cresciuta negli anni tra Rolog e la Basilese. «Conosce l’azienda e può fare domande più mirate.»

Un partner affidabile

Di fatto padre e figlio hanno trovato nella Basilese un partner affidabile «sia in casi particolari che nel quotidiano». Loïc Rochat ricorda il giorno in cui la Basilese è stata d’aiuto quando un dipendente è rimasto bloccato presso l’ONU a Ginevra per un problema con un radiatore. «Abbiamo avuto vari problemi con i veicoli», ammette, «ma grazie alla Basilese ne siamo sempre usciti.»

Consulenti disponibili

Se sanno dirci cosa crea fiducia tra consulente assicurativo e cliente? La risposta non si fa attendere: è una questione di disponibilità. «C’è al bisogno. È affidabile», riassume Loïc Rochat. È la stessa opinione del padre che ha riposto la sua fiducia nella Basilese fin dall’inizio assicurandovi la propria azienda. «Le volte che non riuscivo a contattarlo, mi richiamava. Era sempre disponibile.»

Semplicemente, vicino a voi.

Steve Langel

Agente generale Steve Langel

Agenzia generale Giura bernese

Cellulare

+41 79 328 59 68

E-mail

steve.langel@baloise.ch

Link

Steve Langel

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza