Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Rutishauser GmbH

Stabilità. Questo è il termine che meglio descrive la relazione commerciale tra Jürg Rutishauser e la Basilese. Il titolare della segheria ha ricevuto ottime consulenze dal suo referente precedente ed è convinto che continuerà a essere così. La stabilità come quella della sua materia prima: il legno.

Sincerità, trasparenza, franchezza. Questo caratterizza la Basilese per me.

Jürg Rutishauser, titolare e amministratore di Rutishauser GmbH, Güttingen

Du bois pour le futur

Jürg Rutishauser aime son métier et la matière première qu’est le bois. On ressent son enthousiasme et sa passion: «Je crois en la matière première qu’est le bois. On le travaille depuis toujours et j’espère que cela restera le cas à l’avenir», nous confie le propriétaire de l’entreprise familiale Rutishauser GmbH. «Il permet de construire des maisons. Un matériau on ne peut plus solide.»

Une entreprise traditionnelle aux mains de la famille

Son père Willi qui lui a transmis la scierie était déjà un client fidèle de la Bâloise où il se sentait très bien conseillé. «Quand tout va bien, on ne change rien. Je n’ai pas comparé les différentes assurances. Je les ai reprises pour la plupart, y compris le conseiller», indique Jürg Rutishauser. Le personnel a changé entre-temps et c’est désormais Marcel Balli qui suit tous les contrats d’assurance des Rutishauser.

La fiducia è totale, per questo non controllo continuamente le offerte della concorrenza.

Jürg Rutishauser, titolare e amministratore di Rutishauser GmbH, Güttingen

Il segreto del successo

«Abbiamo apportato alcune modifiche», dichiara, «ora va bene così.» Forse è proprio questa mentalità il segreto del suo successo. Rutishauser GmbH è una grande segheria che trasforma con successo il tondame svizzero nei prodotti più vari. Ma Jürg Rutishauser è impegnato anche nel sociale, offre opportunità ai meno forti e forma apprendisti. 

Semplicità e maniere concilianti

Jürg Rutishauser e il nuovo consulente Marcel Balli collaborano da circa un anno. Ciononostante la relazione commerciale è ottima, conferma Marcel Balli. «Finora la Basilese ha risolto i vari casi senza complicazioni e con maniere concilianti. Io ho dovuto solo compilare un modulo. Del resto si sono occupati loro. È facile contattarli e si ha solo una persona di riferimento», elogia Jürg Rutishauser.

Finora abbiamo avuto un rapporto prettamente commerciale, ma veramente ottimo.

Marcel Balli, agente generale Turgovia

Gelato in estate, conigli a Pasqua

Il a également eu de très bonnes expériences avec le prédécesseur de Marcel Balli. Au lieu d’un cadeau de Noël, il est passé en été sans s’annoncer pour distribuer des cornets de glace à tous. À Pâques, il nous a surpris en nous offrant des lapins en chocolat. Des idées originales et de petits gestes que Jürg Rutishauser apprécie plus qu’une bouteille de vin à Noël.

Decenni di soddisfazione

Jürg Rutishauser si vede parte di qualcosa di più grande, vuole "prendere e restituire". Si vede parte di un ciclo, proprio come il suo materiale da costruzione naturale. I parallelismi con la Basilese sono evidenti: «La famiglia Rutishauser è assicurata presso la Basilese già da decenni», spiega Marcel Balli. Appunto, stabile proprio come il legno svizzero. 

Semplicemente, vicino a voi.

Marcel Balli

Agente generale Marcel Balli

Agenzia generale Turgovia

E-mail

marcel.balli@baloise.ch

Link

Marcel Balli

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale