Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Schlebach AG

Stefan Freiermuth, titolare della Schlebach AG, condivide con il suo consulente alla clientela della Basilese non solo la passione per il tamburo, ma anche quella per la consulenza ai clienti.

So che il mio consulente c’è quando ho bisogno di lui.

Stefan Freiermuth, titolare della Schlebach AG, Basilea

Una passione tangibile

Da quando Stefan Freiermuth nel 2013 ha assunto la guida dell’impresa di tamburi Schlebach AG a Basilea, ci sono stati diversi cambiamenti. Il team composto oggi da quattro persone lavora con grande entusiasmo. Nel tempo libero tutti suonano il tamburo e sono quindi doppiamente motivati a sviluppare ancora di più il mestiere di costruttore di tamburi e gli strumenti stessi. E questo i clienti riescono a percepirlo. Stefan Freiermuth apprezza particolarmente il fatto che il suo team sia multigenerazionale: «Ci completiamo al meglio!»

Pimp my drum

Il segreto di un tamburo perfetto sta nella costruzione della cassa, il corpo sonoro. Negli ultimi anni questa è stata sviluppata in modo tale che i classici tamburi di carnevale si sono trasformati in veri e propri strumenti eccezionali per competizioni. I diversi modelli in legno e metallo sono stati pensati non solo per dare all’occhio la sua parte ma hanno anche un grande effetto sonoro. Se lo desidera, il cliente può anche far dipingere il suo strumento a mano da un artista.

La mela cade ben lontano dall’albero

Il falegname non ha avuto il dono della musicalità fin dalla nascita: è nato infatti in una famiglia di ginnasti. Stefan Freiermuth preferiva però suonare il tamburo anziché fare salti mortali, e questo già alla tenera età di 5 anni! «Fin da piccolissimo dicevo ai miei genitori che sarei diventato un costruttore di tamburi», ricorda. Questo amore speciale per i tamburi lo trasmette non solo ai colleghi sul lavoro, ma anche alle giovani generazioni nel tempo libero, come formatore volontario per giovani percussionisti.

L’assicurazione tamburi è stata la cosa migliore che potesse succedere ai nostri clienti.

Stefan Freiermuth, titolare della Schlebach AG, Basilea

Tutto è iniziato con l’assicurazione tamburi

Stefan Freiermuth è arrivato alla Basilese tramite uno dei suoi clienti, Fabian Homberger. Il consulente alla clientela gli consigliò di offrire un’assicurazione completa per tamburi. «I nostri clienti non aspettavano altro. Questa assicurazione è il meglio che ci poteva capitare», racconta entusiasta il re dei tamburi di Basilea (Trommelkönig per ben 5 volte) e campione svizzero. Un vero valore aggiunto per i suoi clienti, che ovviamente sono entusiasti e che gli raccontano regolarmente quanto sia semplice la liquidazione di un danno con la Basilese.

Grandi aspettative

Quando si tratta di questioni assicurative, il titolare sa bene cosa vuole. Per lui conta moltissimo l’affidabilità e vuole potersi fidare completamente del suo consulente. Con Fabian Homberger ha fatto solo esperienze positive finora: «So che è lì per me quando ho bisogno di lui!» Allo stesso modo apprezza il grande spirito di iniziativa e la disponibilità del suo consulente. Entrambi lavorano con grande passione nel loro settore.

Visto che tutto procede per il meglio, ho deciso di trasferire tutto alla Basilese, sia per quanto riguarda il lavoro che per l’ambito privato.

Stefan Freiermuth, titolare della Schlebach AG, Basilea

Consulenza personale

A Stefan Freiermuth, sposato e padre di una bambina ancora piccola, la consulenza personale dei clienti sta particolarmente a cuore. Si prende il tempo necessario per i suoi clienti ed è felice di vedere che la Basilese «non lo considera solo un numero» bensì gli offre una consulenza individuale e personale. «Si impegnano davvero a fondo, ci ascoltano. Hanno la stessa percezione del servizio alla clientela di quella che ho io nella mia attività.

Cosa prevede il futuro?

Alla domanda sui suoi desideri per il futuro, il determinato uomo di affari ha le idee chiare: vuole trascorrere più tempo possibile con la sua giovane famiglia. Per la sua attività, si augura che anche in futuro proceda come finora. «Siamo più che sommersi di incarichi per tutto l’anno. Non potremmo chiedere di più!»

Semplicemente, vicino a voi.

Beat Braun

Agente generale Beat Braun

Agenzia generale Basilea

E-mail

beat.braun@baloise.ch

Link

Beat Braun

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza