Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | STERK CINE AG

Nel 2010 Alexandra Sterk, nata nella più vecchia famiglia svizzera legata al cinema, non ha rilevato dal padre solo la STERK CINE AG, ma anche il suo consulente assicurativo. Di Basilese apprezza in particolare la relazione pluriennale e semplice e il fatto di venire presa sul serio come cliente.  

In qualità di cliente, mi sento presa sul serio e ricevo buone consulenze.

Alexandra Sterk, amministratrice STERK CINE AG, Baden

Il gene del cinema dentro di lei

Quando si parla di cinema, la fama del nome Sterk va ben oltre Baden. L’azienda è da sempre nelle mani della famiglia. Alexandra Sterk, che dirige la STERK CINE AG insieme al fratello Martin e alla sorella Franziska, è nata, come dice lei stessa, con il gene del cinema. 

120 anni di cinema in famiglia

Il pioniere svizzero del cinema, Jean Speck, era uno zio del suo bisnonno. Nel 1899, quindi circa 120 anni fa, ha in un certo senso inventato il cinema in Svizzera. I suoi discendenti hanno mantenuto con successo l’attività dell’azienda a conduzione familiare. Non da ultimo per un marchio di fabbrica che risale allo spirito pionieristico dei padri fondatori: il coraggio di essere innovativi. 

Presso la Basilese ho solo una persona di riferimento che organizza tutto.

Alexandra Sterk, amministratrice STERK CINE AG, Baden

Superare le sfide

«Conciliare tradizione e innovazione», risponde l’amministratrice alla domanda su cosa la stimoli così tanto nel lavoro. «Crediamo nel futuro del cinema, sebbene si presentino sempre nuove sfide.» Affrontare tradizione, innovazione e sempre nuove sfide: questa triade vale anche per la Basilese. In questo campo si sono incontrati due che stanno benissimo insieme e difendono gli stessi valori.

Una comunicazione aperta e sincera

L’agente generale Roberto Russo era già il consulente di suo padre Peter Sterk. Conosce benissimo la famiglia, che è una fedele cliente della Basilese da più di 30 anni. Alexandra Sterk apprezza la comunicazione aperta e sincera. «La relazione è basata sulla semplicità e sulla rapidità, la consulenza è da pari a pari. In qualità di cliente, mi sento presa sul serio e ricevo buone consulenze.»

Cresciuti insieme

Nello stesso periodo in cui Roberto Russo acquisì l’agenzia generale, anche l’azienda passò ai tre fratelli. L’amministratrice è rimasta fedele alla Basilese Assicurazioni ed è soddisfatta della relazione pluriennale: «Presso la Basilese ho solo una persona di riferimento che posso chiamare e che organizza tutto: in modo semplice e rapido.» 

La famiglia è assicurata presso di noi da 30 anni.

Roberto Russo, agente generale Baden

La rottura di una parte del proiettore

Anche nel 2018 è stato necessario intervenire rapidamente: la rappresentazione cinematografica era infatti in piena attività, quando una parte del proiettore si ruppe improvvisamente. L’imprenditrice chiamò subito il fornitore che, per fortuna, sostituì il pezzo mancante. È chiaro che non ci fosse tempo per informare prima Roberto Russo. 

Relazione pluriennale in primo piano

Saltarono solo due rappresentazioni prima che si continuasse come se non fosse successo niente. Solo poco tempo dopo Alexandra Sterk informò Roberto Russo, che sistemò tutto con semplicità e rapidità risarcendo il danno. «Punto su relazioni pluriennali», sottolinea l’imprenditrice. Finché tutto sarà così perfetto e semplice, questa relazione cliente avrà sicuramente un lieto fine. 

Semplicemente, vicino a voi.

Roberto Russo

Agente generale Roberto Russo

Agenzia generale Baden

Cellulare

+41 79 357 23 80

E-mail

roberto.russo@baloise.ch

Link

Roberto Russo

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza