In qualità di cliente, mi sento presa sul serio e ricevo buone consulenze.
Alexandra Sterk, amministratrice STERK CINE AG, Baden
Il gene del cinema dentro di lei
Quando si parla di cinema, la fama del nome Sterk va ben oltre Baden. L’azienda è da sempre nelle mani della famiglia. Alexandra Sterk, che dirige la STERK CINE AG insieme al fratello Martin e alla sorella Franziska, è nata, come dice lei stessa, con il gene del cinema.
120 anni di cinema in famiglia
Il pioniere svizzero del cinema, Jean Speck, era uno zio del suo bisnonno. Nel 1899, quindi circa 120 anni fa, ha in un certo senso inventato il cinema in Svizzera. I suoi discendenti hanno mantenuto con successo l’attività dell’azienda a conduzione familiare. Non da ultimo per un marchio di fabbrica che risale allo spirito pionieristico dei padri fondatori: il coraggio di essere innovativi.
Presso la Basilese ho solo una persona di riferimento che organizza tutto.
Alexandra Sterk, amministratrice STERK CINE AG, Baden
Superare le sfide
«Conciliare tradizione e innovazione», risponde l’amministratrice alla domanda su cosa la stimoli così tanto nel lavoro. «Crediamo nel futuro del cinema, sebbene si presentino sempre nuove sfide.» Affrontare tradizione, innovazione e sempre nuove sfide: questa triade vale anche per la Basilese. In questo campo si sono incontrati due che stanno benissimo insieme e difendono gli stessi valori.
Una comunicazione aperta e sincera
L’agente generale Roberto Russo era già il consulente di suo padre Peter Sterk. Conosce benissimo la famiglia, che è una fedele cliente della Basilese da più di 30 anni. Alexandra Sterk apprezza la comunicazione aperta e sincera. «La relazione è basata sulla semplicità e sulla rapidità, la consulenza è da pari a pari. In qualità di cliente, mi sento presa sul serio e ricevo buone consulenze.»
Cresciuti insieme
Nello stesso periodo in cui Roberto Russo acquisì l’agenzia generale, anche l’azienda passò ai tre fratelli. L’amministratrice è rimasta fedele alla Basilese Assicurazioni ed è soddisfatta della relazione pluriennale: «Presso la Basilese ho solo una persona di riferimento che posso chiamare e che organizza tutto: in modo semplice e rapido.»
La famiglia è assicurata presso di noi da 30 anni.
Roberto Russo, agente generale Baden
La rottura di una parte del proiettore
Anche nel 2018 è stato necessario intervenire rapidamente: la rappresentazione cinematografica era infatti in piena attività, quando una parte del proiettore si ruppe improvvisamente. L’imprenditrice chiamò subito il fornitore che, per fortuna, sostituì il pezzo mancante. È chiaro che non ci fosse tempo per informare prima Roberto Russo.
Relazione pluriennale in primo piano
Saltarono solo due rappresentazioni prima che si continuasse come se non fosse successo niente. Solo poco tempo dopo Alexandra Sterk informò Roberto Russo, che sistemò tutto con semplicità e rapidità risarcendo il danno. «Punto su relazioni pluriennali», sottolinea l’imprenditrice. Finché tutto sarà così perfetto e semplice, questa relazione cliente avrà sicuramente un lieto fine.