Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Tusa Precision Tools SA

Tusa, azienda che vanta 60 anni di attività nell’esportazione mondiale di utensili ad alta precisione in carburo di tungsteno, è caratterizzata da un forte spirito innovativo e d’investimento. In momenti felici e floridi, nonché in quelli più difficili, Marco Zaghini si affida a la Basilese.

La formula vincente? Serietà, fiducia e disponibilità.

Marco Zaghini, direttore di Tusa Precision Tools, Mezzovico

Collaborazione e competenza collettiva

Per Marco Zaghini le sfide e gli obiettivi sono il sale del suo lavoro. Ricevere responsi positivi per l’attività svolta e anelare alla soddisfazione della clientela li raggiunge collaborando con un team competente e versatile. Il supporto reciproco, il clima positivo, l’esperienza di ogni collaboratore e la competenza collettiva fungono da valore aggiunto a quest’azienda.

Esperienza e alta qualità

Tusa Precision Tools SA, azienda produttrice di utensili ad alta precisione in carburo di tungsteno, è un marchio storico sul territorio ticinese. Vanta 60 anni di esperienza ed esporta in tutto il mondo. I suoi prodotti sono sinonimo di alta qualità, innovazione e orientamento alla clientela. Dinamicità, flessibilità, competenza e serietà hanno contribuito al successo di quest’azienda. 

Rapporto amichevole

«È bastato un appuntamento con Tiziano Sacchetti della Basilese, per capire che era la strada giusta per l’azienda», afferma Marco Zaghini ed enfatizza: «Ha visitato l’intera azienda, ascoltandone la storia per capire i meccanismi: questo mi ha convinto che era il partner ideale per noi. Da quel momento fa parte di questa società e il rapporto è più di collaborazione che tra consulente e cliente.»

Non si è mai abbandonati al caso e a se stessi.

Marco Zaghini, direttore di Tusa Precision Tools, Mezzovico

Servizio completo

«Spesso come imprenditore si tende a dimenticare o sottovalutare i rischi che un’azienda può correre. Avere un consulente che ti accompagna lungo il percorso è sicuramente un grande vantaggio. So di essere in buone mani e che in caso di necessità mi basta una telefonata», afferma Marco Zaghini. «Per me è fondamentale fornire un ottimo servizio in tempi brevi», così dichiara Tiziano Sacchetti.

L’azienda come organo vivente

Per il direttore è chiaro che lavorando a livello internazionale è di grande importanza essere sempre al passo con i tempi. Bisogna considerare tutto, non possono esserci punti deboli. Spesso si è troppo concentrati su un solo aspetto e si perde la veduta d’insieme ed è questo che deve saper riconoscere un buon consulente. Conoscere la realtà dell’azienda e curarla nei minimi dettagli.

L’assistenza come valore supremo

«Per fortuna non abbiamo mai avuto situazioni gravi o pesanti in azienda, solo alcune di minore entità. Tiziano Sacchetti ci ha sempre accompagnato in maniera sincera e chiara per trovare una soluzione al problema. Considero l’assistenza un valore pari o addirittura maggiore al rimborso stesso», conferma Marco Zaghini. Processi semplici, chiari e seri, ecco in cosa crede.

La fiducia alla base di tutto

Tiziano Sacchetti passa regolarmente da Marco Zaghini per aggiornarlo sugli ultimi cambiamenti. Insieme decidono quale sia il modus operandi migliore, cosa modificare, aggiungere o addirittura annullare nelle prestazioni. Alla base di tutto vi è fiducia reciproca. «Raccomando Basilese. Mi sento tranquillo, posso dedicarmi alla mia azienda, a quello che meglio so fare», afferma Marco Zaghini.

Semplicemente, vicino a voi.

Tiziano Sacchetti

Agente generale Tiziano Sacchetti

Agenzia generale Lugano

Cellulare

+41 79 335 61 79

E-mail

tiziano.sacchetti@baloise.ch

Link

Tiziano Sacchetti

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale