Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Vinicola Nadine Saxer

Quando nel 2011 Nadine Saxer ha rilevato l’azienda vinicola del padre, è rimasta fedele anche al suo consulente assicurativo. Non avrebbe alcun dubbio a raccomandare Ralph Woodtli, perché pensa a tutto e si occupa di molti aspetti, in modo che lei possa dedicarsi alla sua attività. 

Con lui mi sento sicura, perciò gli ho affidato tutte le mie assicurazioni.

Nadine Saxer, titolare Weingut Nadine Saxer, Neftenbach

Viti e vigneti dalla nascita

Nadine Saxer è cresciuta, per così dire, in un vigneto. Nel 2011 l’enologa qualificata ha rilevato da Jürg, suo padre, il vigneto nella regione vinicola di Winterthur. «È bellissimo mandare avanti l’impresa avviata dai genitori. Ma non è stato un obbligo», racconta, aggiungendo che dava una mano anche da bambina. Oggi gestisce otto ettari di viti, la vinificazione e la vendita. 

Un vigneto a conduzione familiare

Jürg Saxer ha costituito l’azienda negli anni Novanta e da allora è a conduzione familiare. Nadine Saxer, viticoltrice e mamma di tre bambini, la dirige insieme al marito Stefan Gysel Saxer che nel 2009, grazie ai suoi vini “aagne” (dialetto locale per “propri”), è stato eletto viticoltore dell’anno. Un riconoscimento che va ben al di là dei confini del paese. 

Già mio padre era un cliente soddisfatto della Basilese.

Nadine Saxer, titolare Weingut Nadine Saxer, Neftenbach

Piacere ed emozioni

Molto diffusa è anche la buona reputazione dei pluripremiati vini prodotti da Nadine Saxer, che lascia chiaramente percepire l’amore per il suo lavoro: «I vini sono associati a momenti belli e piacevoli: si tratta di prodotti legati alle emozioni.»

La prima persona di riferimento

Emozioni e sensazioni positive: ecco cosa conta nella scelta di un’assicurazione. Già il padre Jürg Saxer era un cliente soddisfatto della Basilese. Quando ha rilevato l’azienda, la viticoltrice è rimasta fedele anche al consulente Ralph Woodtli. «È sempre stato la prima persona di riferimento per le assicurazioni», spiega. Oggi ha stipulato con lui tutte le assicurazioni private e aziendali.

Una persona che pensa per il cliente

Gli ha affidato tutte le assicurazioni e ne è felicissima. «Non ho né il tempo né le conoscenze tecniche per occuparmene veramente. Posso affidarmi a lui in tutto e per tutto», descrive così la relazione commerciale e definisce il suo consulente Ralph Woodtli con una parola sola: eccezionale. 

Acquisto anche privatamente il vino regionale dell’azienda vinicola di Nadine Saxer.

Ralph Woodtli, agente generale Winterthur/Sciaffusa

Il volto della Basilese

Per Nadine Saxer lui è il volto della Basilese: «Non avrei alcun dubbio a raccomandarlo come consulente. Se non ci fosse affiatamento, cambiare sarebbe un’opzione. Ma così assolutamente no», spiega. Aggiunge che si sente in buone mani: è competente, simpatico e sempre un passo avanti. «Semplicemente sono contenta.»

E la prossima generazione?

Il n’est pas encore certain que la génération suivante reprendra le flambeau du vignoble. Nadine veut permettre à ses enfants de choisir une autre voie. Comme cela fut le cas pour elle. Une chose est sûre, l’excellence de la relation commerciale qu’elle a avec son conseiller: «Je le recommande vivement car avec lui je me sens entourée.» 

Semplicemente, vicino a voi.

Ralph Woodtli

Agente generale Ralph Woodtli

Agenzia generale Winterthur/Sciaffusa

Cellulare

+41 79 445 60 50

E-mail

ralph.woodtli@baloise.ch

Link

Ralph Woodtli

Saremo lieti di fornirvi la nostra consulenza