Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | walker & pestaj AG

Una stretta collaborazione e intesa uniscono Walter Walker, titolare di una grande azienda bernese di impianti sanitari e il suo consulente alla clientela, Bruno Boschung. «La Basilese è un partner affidabile, ci tutela», così il cliente descrive lo straordinario rapporto. 

La fiducia è fondamentale per buona collaborazione!

Walter Walker, titolare e amministratore di walker & pestaj AG, Berna

Scuola serale per il successo

Walter Walker, installatore di impianti sanitari con diploma federale, ha lavorato duramente per il suo successo: cinque anni di scuola serale, ogni sabato e durante la settimana dalle 19.00 alle 22.00. La domenica poi c’erano i compiti. La perseveranza lo ha ripagato: da piccola azienda nel 1989, oggi la walker & pestaj AG di Berna può scegliersi i propri ordini. 

Fedele e soddisfatto

Da 30 anni Walter Walker è un cliente molto fedele e soddisfatto della Basilese e sin dalla costituzione dell’azienda punta sulla professionalità dell’assicurazione. Il suo superiore di quegli anni nell’esercito era allora impiegato presso la Basilese. Bruno Boschung è già il suo terzo consulente. 

Sviluppo anche grazie alla Basilese

«I primi anni, come accade per tutte le aziende appena fondate, sono stati anni difficili», ricorda Walter Walker. «All’inizio non c’era molto lavoro, poi gli ordini sono arrivati.» Gran parte di questi ordini arrivano anche dalla Basilese Assicurazioni. walker & pestaj AG ha unito l’eccezionale qualità a buoni prezzi, perciò l’assicurazione ha permesso all’azienda di occuparsi di alcuni dei suoi immobili amministrati da Privera. 

Abbiamo un’eccezionale relazione cliente.

Bruno Boschung, Consulente alla clientela, Agenzia generale Berna/Friburgo germanofono

Dalla relazione cliente walker & pestaj AG

La collaborazione è diventata sempre più stretta. Walter Walker afferma: «Inizialmente le relazioni erano puramente professionali, poi però si sono evolute e sono nate amicizie.» Oggi la Basilese e la nota azienda di impianti sanitari nell’area dell’agglomerazione di Berna sono ancora più vicine: una situazione win-win in cui entrambe traggono beneficio dalla reciproca relazione e possono affidarsi l’una all’altra.

In caso di sinistro basta una telefonata

«La relazione professionale è semplice: se ho una richiesta, telefono a Bruno Boschung o gli mando una e-mail. Ricevo immediatamente le relative proposte o offerte», afferma Walter Walker. Lo stesso in caso di sinistro: «Non ho mai firmato un modulo sinistri, basta una telefonata ed è tutto risolto.» Per questo apprezza l’assistenza clienti personale. 

Non siamo mai stati delusi e siamo molto soddisfatti della prestazione.

Walter Walker, titolare e amministratore di walker & pestaj AG, Berna

Situazione win-win

Si vedono di persona circa quattro volte all’anno, non vogliono “rubarsi il tempo a vicenda”, come dice lui, che apprezza questo modo di rapportarsi. «La comunicazione aperta è essenziale per me affinché la collaborazione abbia successo e sia positiva. È proprio quello che ci offre la Basilese.» Se ha una richiesta, ha bisogno di un partner che risolva il problema, non che lo ingrandisca.

I rapporti umani come base

Quando Bruno Boschung ha dovuto farsi carico di walker & pestaj AG come clienti, sapeva bene che i rapporti umani avrebbero ricoperto un ruolo fondamentale. «Dev’esserci la giusta chimica. Per lui la relazione personale e avere un unico interlocutore sono due aspetti molto importanti», racconta. La lunga e familiare relazione con la Basilese non si limita però al rapporto professionale. 

Intrattenimento oltre il lavoro

Walter Walker ricorda vacanze o week-end sugli sci nel suo cantone natio, il Canton Vallese. Da qui arriva anche l’aneddoto di quando il predecessore di Bruno Boschung finì nella neve fresca cadendo dagli scarponi da sci. «Siamo molto soddisfatti della prestazione e non siamo mai stati delusi», afferma. Chiaramente non solo a livello professionale, ma anche con l’intrattenimento “oltre il lavoro”. 

Semplicemente, vicino a voi.

Jürg Kufer

Agente generale Jürg Kufer

Agenzia generale Berna Ovest/Friborgo di lingua tedesca

E-mail

juerg.kufer@baloise.ch

Link

Jürg Kufer

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale