Storie di clienti nella vostra regione

Relazione cliente | Z’GRAGGEN DISTILLERIE AG

Un marchio forte per distillati forti: la distilleria Z’graggen a Lauerz, Svizzera, punta sulla Basilese. Tony e Andreas Z’graggen gestiscono con successo l’azienda di famiglia e sanno bene cosa unisce la distilleria Z’graggen e la Basilese: la passione, nella distillazione e nella consulenza.

La Basilese ci assiste con passione, la stessa che noi mettiamo nel nostro distillato.

Tony Z’graggen, titolare e amministratore di Z’GRAGGEN DISTILLERIE AG, Lauerz

Distillati dal 1948

In una semplice capanna adibita a distilleria a Seegüetli, situata direttamente sul lago di Lauerz, nel 1948 Anton Z’graggen fondò una piccola distilleria, che con gli anni è cresciuta fino a contare numerosi edifici assicurati dalla Basilese. A maggio 2018 è stata persino inaugurata la “Fischerstube”, un ristorante con una rimessa per barche.

2a generazione della famiglia al timone

«In passato mio padre stipulava le sue assicurazioni con varie persone», racconta Tony Z’graggen che, con suo fratello Andreas, ha rilevato l’attività che ora gestiscono insieme. Oggi i fratelli optano per una soluzione più semplice e si affidano all’assicurazione all risks della Basilese. Il responsabile vendite Adrian Müller assiste Andreas e Tony Z’graggen da molti anni.

Assistiamo i nostri clienti con impegno e passione.

Adrian Müller, responsabile vendite, agenzia generale Svitto/Uri

In consegna a famosi acquirenti

L’azienda a conduzione familiare, attiva nel commercio all’ingrosso dell’industria alimentare, si è ritagliata un ruolo da leader nel mercato dei distillati. La distilleria Z’graggen distribuisce in Svizzera e importa anche dall’estero distillati che poi rivende. Chi acquista sono famose aziende: Gerber Fondue (Emmi), i grandi panifici di Coop e Migros e aziende produttrici di cioccolato (Lindt/Camille Bloch/Frey).

Kirschstängeli e Läckerli di Basilea

L’acquavite di frutta con nocciolo come lo “Schweizer Kirsch” della distilleria Z’graggen si trova anche nei Kirschstängeli di Lindt & Sprüngli o nei Läckerli di Basilea di Läckerli Huus: nonostante il prezzo, queste aziende della tradizione puntano sul Kirsch svizzero. Solo il 15% dei rinomati distillati Z’graggen viene imbottigliato, il resto va all’industria alimentare e alle aziende commerciali.

Sei volte “Distilleria dell’anno”

Tony e Andreas Z’graggen, la cui distilleria si è aggiudicata per ben sei volte il premio “Distilleria dell’anno” e 102 primi premi (aggiorn.: luglio 2019) per i suoi prodotti, apprezzano in primis l’eccellente consulenza e la grande accessibilità offerta dall’assicurazione. «Ho un unico interlocutore altamente competente e che vanta vaste conoscenze», così Tony Z’graggen riassume la sua posizione.

Per noi è importante avere una rapida liquidazione del sinistro e la Basilese ci offre proprio questo.

Tony Z’graggen, titolare e amministratore di Z’GRAGGEN DISTILLERIE AG, Lauerz

Assicurazioni raggruppate, meno fatica

«Nel 2005 subimmo un sinistro ingente e le altre assicurazioni si rimpallarono le responsabilità; optammo quindi per la all risks della Basilese», racconta l’imprenditore. «Abbiamo quindi raggruppato varie coperture e ora è tutto meno complicato.» E continua: «Per noi è importante avere una liquidazione rapida del sinistro, come avvenuto di recente durante l’ampliamento del ristorante.» 

In quell’occasione «si ruppe un vetro.»

«Si era infatti rotto un vetro», ma la Basilese ha avviato i lavori di riparazione in modo veloce e immediato. – «Proprio come la Basilese, anche noi assistiamo i nostri clienti con impegno e passione», afferma Tony Z’graggen. Adrian Müller aggiunge: «Il rapporto con la Z’graggen è davvero speciale.» Anche lui si fa portare in giro per la distilleria e porta sempre regali al cliente. 

Alla base, una grande fiducia reciproca.

Adrian Müller dichiara che la loro relazione commerciale è chiara e sincera. «È un dare e ricevere reciproco.» Il rapporto tra i due è alla pari e basato sulla fiducia: le premesse migliori per una relazione commerciale con un potenziale di crescita, proprio come la distilleria, che da piccola capanna dedita alla distillazione è diventata una delle più grandi distillerie della Svizzera. 

Semplicemente, vicino a voi.

Z’Graggen Distillerie

Agente generale Andreas Simmen

Agenzia generale Svitto/Uri

Cellulare

+41 79 455 57 01

E-mail

andreas.simmen@baloise.ch

Link

Andreas Simmen

Semplicemente ben consigliati

Concordate ora un appuntamento con il vostro consulente regionale