- Durata contrattuale fissa
- Copertura assicurativa al valore a nuovo
- Copertura in tutto il mondo
Oggi un cellulare o uno smartphone è molto più di un oggetto d’uso comune: buona parte della nostra vita si svolge nel piccolo e comodo telefono. Tanto peggio se il cellulare si rompe. Per questo conviene avere un’assicurazione cellulare: così siete sempre protetti in caso di furto o danneggiamento. E se il dispositivo va sosituito, lo facciamo al pieno valore a nuovo.
- Durata contrattuale fissa: decidete voi stessi la durata del contratto, che non si proroga automaticamente.
- Copertura assicurativa al valore a nuovo: se in seguito a un danno totale il cellulare deve essere sostituito, rimborsiamo il valore a nuovo.
- Copertura in tutto il mondo: a casa o in viaggio, il vostro cellulare è sempre al sicuro.
Gli esempi di seguito vi illustreranno in quali casi interviene l’assicurazione cellulare.
Il vostro cellulare/smartphone cade dal tavolo e il display rimane danneggiato. Attenzione: normale usura o logoramento non sono coperti.
Mentre state telefonando, il cellulare vi viene strappato di mano.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
A seconda dell’oggetto sono disponibili diversi moduli assicurativi (danneggiamento, furto, garanzia e assicurazione responsabilità civile). Combinando più moduli insieme si ottiene un prezzo vantaggioso.
Possono essere assicurati gli cellulari/smartphone di tutti i produttori, acquistati al massimo 21 giorni prima della data di stipula dell’assicurazione. Questa informazione sarà verificata in caso di sinistro.
Potete assicurare anche uno cellulari/smartphone sovvenzionato per mezzo di un contratto di telefonia cellulare. Come somma assicurata deve essere inserito quindi il prezzo indicativo non vincolante del dispositivo che può essere richiesto presso il produttore o il rivenditore specializzato. Spesso il prezzo esatto del dispositivo nuovo è indicato anche sulla fattura consegnata con il dispositivo.
Digitando il codice *#06# verrà indicato il codice IMEI del vostro cellulare.
Per il contratto di assicurazione è necessario fornire una foto dell’oggetto, indicare la somma assicurata, la durata desiderata, i moduli e le informazioni di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato per e-mail.
La copertura assicurativa termina in modo automatico una volta giunta a termine la durata prescelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il contratto non viene prorogato automaticamente.
No, attualmente l’assicurazione oggetti può essere solo stipulata se residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e potete contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia di 50 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali, sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno/ divise nel giorno della stipula).
Notifichi il suo sinistro online: