- Copertura in caso di danneggiamento improvviso (né usura, né logoramento)
- Copertura in caso di furto
- Copertura in caso di perdita/smarrimento
È una vera seccatura quando il laptop viene rubato. Con un’assicurazione laptop siete sempre protetti in caso di furto, danneggiamento o persino perdita. E se è necessario sostituire il dispositivo, lo facciamo al pieno valore a nuovo.
- Copertura in caso di danneggiamento improvviso (né usura, né logoramento)
Esempio: rovesciate il vostro caffè sulla tastiera. - Copertura in caso di furto
Esempio: vi viene rubato il laptop mentre siete in viaggio in treno. - Garanzia
Esempio: Scoprite un difetto di fabbricazione dopo la scadenza della garanzia prevista dalla legge o dal contratto.
Gli esempi di seguito vi illustreranno in quali casi interviene l’assicurazione laptop.
Rovesciate il vostro caffè sulla tastiera. Attenzione: normale usura o logoramento non sono coperti.
Vi viene rubato il laptop mentre siete in viaggio in treno.
Di norma possono essere assicurati i laptop di tutti i produttori. La copertura è limitata a computer portatili con tastiera integrata e batteria.
Il numero di serie si trova di solito sul lato posteriore del laptop ed è preceduto generalmente dalle abbreviazioni “S/N”, “SN” oppure “Serial No.”. Se non siete sicuri di aver trovato il numero, potete anche procedere nel modo seguente: - (tasto windows ) + R - Digitare: “cmd” - Nella finestra nera digitare: “wmic bios get serialnumber” - Il numero di serie dovrebbe essere così reso visibile.
A seconda dell’oggetto sono disponibili diversi moduli assicurativi (danneggiamento, furto, garanzia e assicurazione responsabilità civile). Combinando più moduli insieme si ottiene un prezzo vantaggioso.
Per il contratto di assicurazione è necessario fornire una foto dell’oggetto, indicare la somma assicurata, la durata desiderata, i moduli e le informazioni di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato per e-mail.
La copertura assicurativa termina in modo automatico una volta giunta a termine la durata prescelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il contratto non viene prorogato automaticamente.
No, attualmente l’assicurazione oggetti può essere solo stipulata se residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e potete contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia di 50 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali, sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno/ divise nel giorno della stipula).