- Durata contrattuale fissa
- Copertura assicurativa al valore a nuovo
- Copertura in tutto il mondo
Naturalmente siete attenti al vostro tablet. Tuttavia, può capitare che vi cada o che vi venga sottratto dallo zaino da un abile ladro. Con un’assicurazione tablet siete sempre protetti in caso di furto o danneggiamento. E se è necessario sostituire il dispositivo, lo facciamo al pieno valore a nuovo.
- Durata contrattuale fissa: decidete voi stessi la durata del contratto, che non si proroga automaticamente.
- Copertura assicurativa al valore a nuovo: se in seguito a un danno totale il tablet deve essere sostituito, rimborsiamo il valore a nuovo.
- Copertura in tutto il mondo: a casa o in viaggio, il vostro tablet è sempre al sicuro.
Gli esempi di seguito vi illustreranno in quali casi interviene l’assicurazione tablet.
Il vostro tablet cade dal tavolo e il display rimane danneggiato. Attenzione: normale usura o logoramento non sono coperti.
Vi viene rubato il tablet dallo zaino.
Di norma possono essere assicurati i tablet di tutti i produttori (inclusi e-book reader come ad esempio Kindle), acquistati al massimo tre mesi prima.
A seconda del produttore, il numero di serie si trova sul retro del tablet, nel vano per la batteria oppure sul porta sim-card.
A seconda dell’oggetto sono disponibili diversi moduli assicurativi (danneggiamento, furto, garanzia e assicurazione responsabilità civile). Combinando più moduli insieme si ottiene un prezzo vantaggioso.
Per il contratto di assicurazione è necessario fornire una foto dell’oggetto, indicare la somma assicurata, la durata desiderata, i moduli e le informazioni di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato per e-mail.
La copertura assicurativa termina in modo automatico una volta giunta a termine la durata prescelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il contratto non viene prorogato automaticamente.
No, attualmente l’assicurazione oggetti può essere solo stipulata se residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e potete contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia di 50 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali, sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno/ divise nel giorno della stipula).