- Protezione in caso di danni improvvisi o furto
- Danneggiamento della batteria
- Estensione della garanzia
Bici in panne? E-bike rubata? Batteria danneggiata? Vittima di vandalismo? Non c’è bisogno di agitarsi: siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 e ci assicuriamo che non subiate danni finanziari. L’assicurazione è stipulabile online in pochi clic.
- Contratto individuale: decidete voi stessi la durata del contratto, che non si proroga automaticamente.
- Copertura completa: che si tratti di danneggiamento, errore di utilizzo o perdita in seguito a furto, l’entità della prestazione va ben oltre la garanzia del prodotto stesso.
- Soccorso stradale: organizziamo e paghiamo il soccorso stradale se a causa di un guasto, un incidente o per motivi di salute non potete più proseguire con la vostra e-bike.
- Stipula semplice online: il contratto può essere concluso online in qualsiasi momento, sono sufficienti pochi dati.
La bicicletta elettrica vi viene rubata in città nonostante fosse chiusa con l’antifurto.
L’e-bike depositata alla stazione viene volontariamente danneggiata.
Usando un caricabatteria diverso da quello originale, la batteria viene danneggiata.
Si verifica un guasto o un incidente, oppure non potete proseguire il vostro tragitto per motivi di salute.
In caso di sinistro potete contattarci online compilando il modulo sul nostro sito Internet oppure chiamarci al numero 00800 24 800 800. In caso di sinistro è necessario presentare la ricevuta di acquisto.
Nell’assicurazione si differenzia tra valore venale e valore a nuovo del veicolo.
Se il veicolo è assicurato al valore a nuovo, si rimborsano le spese per la riparazione oppure il prezzo di sostituzione al momento del sinistro, al massimo tuttavia il valore a nuovo più eventuali spese di invio e installazione e costi di consegna e trasporto.
Se il veicolo è assicurato al valore venale, si rimborsano le spese per la riparazione oppure il prezzo di sostituzione, tuttavia non oltre il valore venale al momento del sinistro, al massimo però il valore assicurato, oltre eventuali spese di invio e installazione, nonché i costi di consegna e trasporto.
A seconda dell’oggetto sono disponibili diversi moduli assicurativi (danneggiamento, furto, garanzia e assicurazione responsabilità civile). Combinando più moduli insieme si ottiene un prezzo vantaggioso.
L’assicurazione può comprendere biciclette, e-bike, monopattini e monopattini elettrici di tutti i produttori.
Per il contratto di assicurazione sono necessari i seguenti dati:
- somma assicurata
- marca e modello
- moduli e durate desiderati
- dati di contatto
Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
Se non è possibile proseguire il tragitto con la bicicletta, l’e-bike o il monopattino a causa di un guasto, un incidente o di inidoneità alla guida (per un incidente o un problema medico).
Non sussiste copertura assicurativa per:
- guasti verificatisi presso il domicilio o a meno di 1 km di distanza da esso
- azioni di richiamo generali da parte del produttore
- veicoli utilizzati a scopi commerciali
- danni per uso del veicolo senza targa di controllo prescritta dalla legge o con targa di controllo non valida
- partecipazione a corse, rally e competizioni simili nonché durante i rispettivi allenamenti
- spese per pezzi di ricambio e per accessori lasciati nel rimorchio
Le riparazioni da parte del soccorso stradale avvengono sul posto per un massimo di 30 minuti di lavoro. La persona assicurata deve essere presente sul posto fino alla fine dell’intervento. Per avvalersi del soccorso stradale, è necessario che la bicicletta, l’e-bike o il monopattino si trovino su una strada aperta al traffico di veicoli a motore o in un parcheggio.
Se la bicicletta, l’e-bike o il monopattino non possono essere riaggiustati sul posto, nell’ambito del soccorso stradale bike & Co. possono essere organizzate le prestazioni indicate di seguito.
- Viaggio di ritorno del conducente della bicicletta assicurata con mezzi di trasporto pubblici (ferrovie 1a classe) o taxi fino al luogo di domicilio del conducente stesso. Se il viaggio di ritorno a casa è fatto in taxi, vengono rimborsati al massino CHF 300 per evento.
- Bicicletta a noleggio della stessa categoria per un massimo di 8 giorni per la durata della riparazione (anziché spese per viaggio di ritorno a casa). Le prestazioni sono limitate a un massimo di CHF 300 per evento.
- Pernottamento, se non è più possibile intraprendere il viaggio di ritorno a casa nello stesso giorno, fino a un massimo di CHF 120 a notte.
- Assunzione delle spese e organizzazione del trasporto della bicicletta fino al domicilio del proprietario del veicolo o fino a un’officina in Svizzera. È coassicurato anche il trasporto di ritorno del veicolo ritrovato dopo un furto. Se del trasporto di ritorno si occupa il conducente, tali spese di viaggio vengono prese a carico nella stessa misura che per il viaggio di ritorno a casa.
Per il contratto di assicurazione è necessario fornire una foto dell’oggetto, indicare la somma assicurata, la durata desiderata, i moduli e le informazioni di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o fattura.
Dopo avere completato la stipula, il contratto viene inviato per e-mail.
La copertura assicurativa termina in modo automatico una volta giunta a termine la durata prescelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il contratto non viene prorogato automaticamente.
No, attualmente l’assicurazione oggetti può essere solo stipulata se residenti in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein.
L’assicurazione è valida in tutto il mondo e potete contare quindi su una copertura ottimale anche all’estero.
Sì, in caso di sinistro viene riscossa una franchigia di 50 CHF.
Prezzo di acquisto come indicato nella fattura, nella ricevuta o nella stima, senza alcuno sconto, come promozioni, offerte speciali, sconto amicizia. Se l’oggetto è stato acquistato all’estero, il prezzo di acquisto deve essere convertito in franchi svizzeri (quotazione del giorno/ divise nel giorno della stipula).
Notifichi il suo sinistro online: