Das Bild zeigt zwei Männerhände. Mit einer Hand bedient der Mann einen Laptop der vor ihm steht, in der anderen Hand hält er ein transparentes Schlösschen.

Assicurazione cyber

La vostra protezione dalle insidie di Internet e dei media elettronici

Calcolare il premio

Protezione da rischi e pericoli di Internet

In seguito all’importanza sempre crescente di Internet nella vita quotidiana, aumentano anche i rischi che la digitalizzazione comporta. Contro l’uso illecito delle carte di credito o dei dati, l’infezione dei dispositivi elettronici causata da malware, la perdita dei dati o il cybermobbing, l’assicurazione cyber della Basilese offre una protezione moderna e ottimale dai rischi e dai pericoli di Internet e dei media elettronici.

I vantaggi dell’assicurazione cyber della Basilese

Auf dem Bild ist ein Mädchen im Jugendalter zu sehen. Sie hält ein Handy in der Hand und schaut besorgt darauf. Im Hintergrund des Bildes stehen weitere drei Jugendliche, die zu dem Mädchen herüberschauen.
  • Copertura contro cybermobbing, malware e contro l’uso illecito delle carte di credito
  • I pacchetti combinabili "Safe Surf" e "Safe Pay" offrono una protezione completa ottimale e flessibile dalle insidie di Internet e dei media elettronici
  • Franchigia esigua di soli 50 CHF
  • Durata contrattuale fissa di 1, 2 o 3 anni: sarete voi a stabilire la durata della vostra copertura assicurativa 
  • Stipula semplice: grazie al pratico pagamento con carta di credito otterrete un’affidabile copertura assicurativa in pochi clic

L’assicurazione cyber della Basilese: le nostre offerte in sintesi

Con l’assicurazione cyber, la Basilese offre ai propri clienti una moderna soluzione contro i rischi e i pericoli insiti nell’utilizzo quotidiano di Internet. Potete scegliere tra due differenti pacchetti con prestazioni diverse: il pacchetto "Safe Surf" assicura la vostra sicurezza durante la navigazione in Internet, mentre il pacchetto "Safe Pay" vi protegge dai pericoli durante le procedure di pagamento in rete. Per una protezione completa è possibile scegliere la combinazione di entrambi i pacchetti.

Per tutte le offerte potete scegliere inoltre una durata di 1, 2 o 3 anni.

Safe Surf

  • Infezione da malware
    Esempio: se il vostro computer viene infettato da un trojan, la Basilese si assume le spese per la rimozione del malware e, se necessario, per il ripristino del sistema operativo.
  • Perdita dei dati
    Esempio: se il vostro smartphone cade a terra e di conseguenza non è più possibile l’accesso a foto e altri dati, la Basilese si assume le spese per il recupero dei dati.
  • Violazione del diritto della personalità
    Esempio: in caso di violazione del diritto della personalità dei vostri figli, ad esempio mediante la diffusione di foto in rete, la Basilese si assume le spese per far valere i vostri diritti alla cancellazione delle foto e, se necessario, per assistenza psicologica o trasferimento in un altro domicilio in Svizzera.

Safe Pay

  • Uso illecito delle carte
    Esempio: in caso di furto della vostra carta di credito e di prelievo di contanti da parte del delinquente, la Basilese si assume le spese sostenute per far valere i vostri diritti nei confronti dei malfattori e per il risarcimento del danno patrimoniale dovuto all’abuso della carta.
  • Uso illecito dei dati
    Esempio: se attraverso il phishing un malfattore dovesse ottenere accesso al vostro conto di e-banking e trasferire denaro sul proprio conto, la Basilese si assume il risarcimento del danno patrimoniale dovuto all’uso illecito dei dati.
  • Consegne errate di ordini online
    Esempio: se ordinate un nuovo smartphone in un negozio online, ma ricevete un telefono danneggiato e dallo shop online non riuscite a ottenere il risarcimento del danno, la Basilese si assume le spese per la riparazione della merce o, in caso di danno totale, le spese per il nuovo acquisto.

Stipulate subito online la vostra assicurazione cyber.

FAQ

  • Quali sono i vantaggi dell'assicurazione cyber?

    L'assicurazione cyber della Basilese è l'assicurazione moderna contro vari rischi relativi all'uso di Internet e dei media digitali e le offre i seguenti vantaggi:

    Assistenza rapida e professionale
    Può comunicarci gli eventi semplicemente per telefono, 24 ore su 24. La Basilese provvederà immediatamente alla liquidazione del sinistro da parte degli specialisti.

    Contratto trasparente
    L'assicurazione cyber ha una durata fissa e non si rinnova automaticamente. Pertanto può determinare personalmente la durata contrattuale.

    Copertura completa su misura
    Grazie ai due moduli «Safe Pay» e «Safe Surf», – il primo per gli abusi delle carte o dei dati e il secondo per il malware e il cybermobbing – l'entità delle prestazioni dell'assicurazione cyber si estende ben oltre le coperture tradizionali.

    Stipula semplice
    Può assicurarsi in qualsiasi momento e con pochi clic. Deve soltanto scegliere tra assicurazione familiare o individuale, indicare la durata e il modulo desiderati e fornirci i suoi dati di contatto. Il pagamento avviene tramite carta di credito o Paypal.

  • Quali rischi sono assicurati con l'assicurazione cyber?

    Oggigiorno non possiamo fare a meno di Internet e dei mezzi elettronici. Ma la digitalizzazione comporta notevoli rischi. L'assicurazione cyber le offre una copertura affidabile contro eventuali sinistri come, ad esempio, l'abuso delle carte di credito o dei dati, l'infezione di un dispositivo elettronico a causa di virus, la perdita dei dati o il cybermobbing.

    Troverà maggiori informazioni nelle informazioni sul prodotto e nelle condizioni contrattuali.

     

     
  • Qual è il modulo più adatto a me?

    Il modulo Safe Pay è rivolto alle persone che effettuano occasionalmente pagamenti con carte di credito, di debito, carte clienti o che utilizzano soluzioni di banking online, mobile banking ed e-payment. Il modulo Safe Surf è rivolto a tutti coloro che utilizzano Internet regolarmente. Se entrambi i moduli fanno al caso suo, può usufruire del conveniente pacchetto completo comprendente sia Safe Surf sia Safe Pay.

    Grazie alle prestazioni assicurative fino a 20 000 CHF per modulo godrà di una copertura ottimale in ogni condizioni contrattuali.

  • Come posso assicurarmi?

    Scelga semplicemente tra Safe Pay, Safe Surf o il pacchetto completo, indichi se desidera l'assicurazione familiare o individuale e la durata da lei desiderata (uno, due o tre anni). Poi, durante il processo di ordinazione, inserisca i suoi dati di contatto. Al termine le invieremo il contratto di assicurazione per e-mail.

  • Quali persone possono essere assicurate?

    Con un'assicurazione familiare, tutte le persone conviventi nella stessa economia domestica del contraente beneficiano della copertura assicurativa completa. Se sceglie l'assicurazione individuale, solo lei beneficerà della copertura.

  • Quanto dura il contratto di assicurazione?

    La copertura assicurativa scade automaticamente al termine della durata da lei scelta (uno, due o tre anni). Non serve alcuna disdetta e il contratto non è rinnovato automaticamente.

  • Come ricevo il mio contratto di assicurazione?

    Conclusa la stipula, riceverà il contratto per e-mail.

  • L'assicurazione vale anche all'estero?

    La copertura assicurativa vale in tutto il mondo, quindi gode di una copertura ottimale anche all'estero.

  • In caso di sinistro devo pagare una franchigia?

    Sì, come prevedono anche altri assicuratori, in caso di sinistro è trattenuta una franchigia. Per l'assicurazione cyber della Basilese, la franchigia ammonta a 50 CHF.

  • Come posso notificare un sinistro?

    In caso di sinistro potete chiamarci al numero 0041 58 285 97 89.

  • Chi è l'assicuratore?

    L'assicuratore è la:
    Basilese Assicurazione SA
    Aeschengraben 21
    Casella postale 2275
    CH-4002 Basilea
    Tel. 00800 24 800 800
    Dall'estero: +41 58 285 28 28
    baloisedirect@baloise.ch